Jacob Banks con “Unknown (To You)”, da venerdì 29 dicembre in radio


Da venerdì 29 dicembre sarà in radio “Unknow (To You)”, il nuovo singolo di Jacob Banks che anticipa la prossima uscita del primo LP dell’artista inglese ‘The Village’.

Cantautore e musicista autodidatta, nato in Nigeria e cresciuto a Birmingham, Jacob Banks ha iniziato a comporre e a scrivere le proprie canzoni all’età di 20 anni, autoproducendo i suoi primi EP ‘The Monologue’ (2013) e ‘The Paradox’ (2015), prima del debutto in Interscope Records nel 2017 con l’EP ‘The Boy Who Cried Freedom’. I lavori di Jacob hanno riscosso recensioni entusiastiche da parte di New York Times, Vogue, Time, Billboard e The Fader, che hanno riconosciuto l’artista come tra i più interessanti degli ultimi anni.

Jacob Banks ha aperto concerti per Alicia Keys, Sam Smith e Emeli Sandé ed è stato ospite di numerosi festival in giro per il mondo, tra cui il Lollapalooza, il Firefly e il South by Southwest 2017, dove il New York Times lo ha collocato tra i “12 Notable Acts” della manifestazione.

Il nuovo singolo “Unknown (To You)” è disponibile per le radio anche nella versione “Unknown (To You) -Timbaland Remix” rieditata in una chiave più ritmica dal producer e rapper multiplatino Timbaland, già al lavoro con Beyoncé, Sam Smith e OneRepublic.

Newsletter


Guarda anche...

Jacob Banks

Jacob Banks in concerto a Milano

Cantautore e musicista autodidatta, nato in Nigeria e cresciuto a Birmingham, Jacob Banks ha iniziato …