Gianluigi Colucci: ecco il nuovo singolo “Non sei te” presentato alle selezioni di Eurovision 2018


Si intitola “Non sei te” la canzone che Gianluigi Colucci ha presentato alle selezioni di Eurovision 2018 (che si terrà a Lisbona) per la Repubblica di San Marino. Ad accompagnarlo un videoclip (girato interamente a San Marino) diretto da Fabrizio Raggi, in cui compare anche l’attrice Gilda Sancisi.

“Non sei te” è un bel brano che unisce pop e songwriting: non a caso è traccia di punta di “Vita”, ultimo album del cantautore prodotto dall’etichetta AT Records di Andrea Trinchi.

“Parole e musica di Non sei te sono nate di getto, in poche ore. Per me è un pezzo importante, in cui ognuno può ritrovarsi. Racconta, infatti, una delle tante storie che possono nascere durante l’adolescenza in qualsiasi periferia in qualsiasi posto nel globo. I due ragazzi si amano, ma lui una volta diventato adulto vede la relazione limitante e decide di cambiare vita, consapevole di perdere una persona cara ma che purtroppo non fa più parte del suo percorso”.

Chi è Gianluigi Colucci – Nato a Cesena, vive attualmente nella Repubblica di San Marino. La sua passione per la musica fiorisce all’età di 14 anni, quando gli viene regalata la prima chitarra. A 17 anni inizia a comporre musica accompagnandola a dei testi e con il tempo si fa strada, suonando dal vivo, partecipando a dei concorsi e incidendo un Ep, senza mai smettere di studiare per migliorarsi.
Per il suo ultimo album “Vita” ha potuto avvalersi di svariate collaborazioni con musicisti come Bruno Mariani, Angelo Anastasio e Iskra Menarini.

Newsletter


Guarda anche...

Eurovision-2018

Israele vince la finale 2018 dell’Eurovision Song Contest

E’ Israele a vincere la finale 2018 dell’Eurovision Song Contest, il festival musicale organizzato ogni …