Intervista al cantautore toscano Giulio Wilson

Foto di Nino Saetti

Martedì 23 gennaio alle 18.00, il cantautore toscano Giulio Wilson sarà ospite dei microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – per presentare “PAROLE” il nuovo singolo (Fonoprint/Artist First).

“Questo brano è dichiaratamente influenzato da brani già noti, questo dimostra che i limiti di una can- zone possono realmente essere infiniti e mette in discussione il concetto di originalità allo stato puro. E’ noto che Mozart abbia utilizzato melodie di Muzio Clementi, che Wagner abbia pizzicato da Listz – dichiara l’artista- Se poi parlassimo delle influenze attuali che caratterizzano le carriere di artisti contemporanei allora davvero il discorso potrebbe non finire mai”.

Il 2017 è stato un anno ricco di soddisfazione per il cantautore toscano perchè si aggiudica la vittoria del concorso BMA2017 – Bologna Musica d’Autore  e riceve anche il “Premio Speciale MEI”, come miglior cantautore da loro individuato fra i partecipanti al BMA.

“Bologna dimostra di essere ancora una volta punto di riferimento per i cantautori italiani – ha commentato Giulio Wilson, vincitore di BMA – Sono onorato di aver vinto in quello che ritengo uno dei concorsi più prestigiosi d’Italia. Ringrazio il mio produttore artistico Valter Sacripanti, musicisti come Tiziano Pellegrino e tutte le persone “buone” che fanno questo mestiere con passione”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Podcast Radio Web Italia


Guarda anche...

Inti-Illimani & Giulio Wilson

Inti-Illimani e Giulio Wilson a Villa Ada Festival

Da sempre con la loro musica gli Inti-Illimani cantano la resistenza a ogni forma di guerra e …