Senhit: a lavoro sui nuovi brani, dopo un 2017 pieno di soddisfazioni


Dopo un 2017 pieno di soddisfazioni, l’anno nuovo vede la cantante italo eritrea SENHIT, “La più internazionale delle artiste italiane”, a lavoro sui nuovi brani!

Sono state molte le esperienze in Italia e all’estero che in questi ultimi mesi hanno arricchito il bagaglio culturale e artistico di Senhit.

Nel 2017 infatti si è esibita ad Amsterdam, Parigi, Manchester, Berlino e Londra, è stata invitata sul palco di Festival Show in quattro tappe, compresa la finale all’Arena di Verona, ed è stata la protagonista musicale del tour “Giochi del calcio di strada”.

Nel giugno dello scorso anno ha pubblicato l’ep “Hey Buddy” dove ha raccolto i suoi brani electro pop prodotti per la maggior parte da Brian Higgins (che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys, Kaiser Chiefs e molte altre icone della scena inglese).

Il singolo “Something on your Mind” ha conquistato le classifiche inglesi in versione club mix, arrivando al 5° posto nella classifica Commercial Pop Club Chart UK con i remix di 6 dj: No More Rules, Dephlex, 2 Below, A Lister, Ku De Ta (versione inserita nell’ep) e Most Lost Mixes. “Living for the Week End” ha raggiunto la 15° posizione della Club Chart nazionale Inglese di Music Week – Commercial Pop.

Il video del suo singolo “Something on your Mind” ha superato 400mila visualizzazioni. Girato da Daniele Piras ad Ibiza, si è aggiudicato il premio per il miglior video musicale dalla comunità di Time Lapse Italia!

Cresce sempre più la pagina Instagram di Senhit, dove l’artista continua a raccontare la sua vita in musica con il fedele cane Buddy in una coinvolgente storia a fumetti ideata insieme a Federico Monzani. Aumentano anche le visualizzazioni dei video su Youtube del format Senhit Diary, che porta i fan dietro le quinte dei progetti musicali della cantante.

Senhit è “la più internazionale delle artiste italiane”, non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico e di vita vissuta, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani registrati oltremanica con produttori del calibro di Brian Higgins, Steve Daly & Jon Keep e busbee. Il frutto di queste esperienze prende forma nei concerti dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un suono originale e tutta la sua energia.

Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera musicale da solista.

Newsletter


Guarda anche...

Senhit

Senhit un live gratuito a Bologna

Venerdì 15 marzo SENHIT regalerà al suo pubblico italiano un sensazionale live gratuito allo Spazio …