“Sogno di una notte di mezza estate” con Stefano Fresi, Giorgio Pasotti, Violante Placido e Paolo Ruffini al Centro Eventi Il Maggiore di Verbania


Continua la stagione invernale 2017-2018 del Centro Eventi IL MAGGIORE, lo splendido centro polifunzionale di Verbania, costruito sulle rive del Lago Maggiore.

Il quindicesimo appuntamento previsto è quello di lunedì 19 febbraio (ore 21.00) con “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”.

Con Stefano Fresi, Giorgio Pasotti, Violante Placido e Paolo Ruffini, lo spettacolo è un vero e proprio teorema sull’amore ma anche sul nonsense della vita degli uomini che si rincorrono e che si affannano per amarsi, che si innamorano e si desiderano senza spiegazioni, che si incontrano per una serie di casualità di cui non sono padroni.

«Questa seconda stagione al “Maggiore” – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – vuole ripetere il successo, di pubblico e di critica, di quella che ha inaugurato il nuovo teatro e che ci ha permesso di raggiungere obiettivi inattesi e positivi. È stato un atto di coraggio aprire “l’ex Cem”, lo sapevamo, ma i risultati acquisiti ci rendono fiduciosi per il suo futuro di crescita. Proponiamo un cartellone allettante, vario, ampio ed equilibrato grazie all’esperienza e alla competenza della direttrice artistica Renata Rapetti. Dalla musica classica con il grande pianista Grigory Sokolov al maestro del violino Uto Ughi, dai balletti al teatro tra dramma e comicità, con nomi come Nino Frassica, Alessandro Gassman, Luca Barbaraeschi, Chiara Noschese, Gene Gnocchi, Violante Placido, Geppi Cucciari e molto altro. Ora ci aspettiamo, come è stato per la prima stagione, un riscontro positivo del pubblico, aderendo alla campagna abbonamenti a costi davvero contenuti».

Questi tutti i prossimi appuntamenti del ricco calendario della stagione invernale 2017-2018 del Centro Eventi Il Maggiore (via San bernardino, 49).

Venerdì 9 marzo, ore 21.00

GEPPI CUCCIARI in “PERFETTA”

Sabato 17 marzo, ore 21.00

COMPAGNIA EGRIBIANCO DANZA in “LIFE”

Mercoledì 28 marzo, ore 21.00

ANTONIO ORNANO in “CROSTATINA STAND UP”

Venerdì 6 aprile, ore 21.00
ORTA FESTIVAL ENSEMBLE
ALEKSANDAR MADZAR pianoforte e ENSEMBLE FLORESTAN UND EUSEBIUS

Domenica 8 aprile, ore 21.00

“QUALCUNO VOLÒ SUL NIDO DEL CUCULO” – uno spettacolo di ALESSANDRO GASSMAN

Martedì e mercoledì 17 e 18 aprile, ore 21.00

I LEGNANESI in “COLOMBO…SI NASCE”

Domenica 13 maggio, ore 21.00

COMPAGNIA EGRIBIANCO DANZA in “MEMORIE DI PIETRA” – installazioni

Per info e dettagli sugli eventi e gli abbonamenti

www.ilmaggioverbania.it

Città di Verbania: URP Ufficio Relazioni col Pubblico – 0323 542202

IAT Informazione e Accoglienza Turistica – 0323 503249/333 9330083

“IL MAGGIORE è un contenitore funzionale pensato come una scultura. Un’opera d’arte moderna e avveniristica che sarà ricordata da chi visita la città o arriva per assistere a qualche evento. Un posto bello non si dimentica e per Verbania sarà un biglietto da visita”. Così l’architetto madrileno Salvador Perez Arroyio definisce il suo progetto, il Centro Eventi Il Maggiore inaugurato a maggio 2016. Il nuovo centro eventi multifunzionale è collocato sulla riva del Lago Maggiore, a lato della foce del torrente S. Bernardino. L’area di realizzazione del nuovo edificio sorge in posizione panoramica, adattandosi alla conformazione dei luoghi che lo ospitano, per un’architettura che nasce dal rapporto che c’è tra lago e montagna. Da lì è nata l’idea architettonica di ispirarsi al sasso di lago per i quattro volumi arrotondati e “morbidi”, affiancati l’uno all’altro e raccordati dal grande volume parallelepipedo più regolare e “puro”. Il Maggiore è un complesso architettonico contemporaneo, scultoreo e fortemente espressivo, in grado di contenere una sala teatro da 560 posti, una sala più piccola da 200, un ampio foyer di ingresso e distribuzione, oltre a funzioni di servizio e di supporto come camerini, uffici, sale prova, bar. Il sistema interno, composto da piattaforme mobili, permette allestimenti multipli e trasformabili, raccordando la sala grande al foyer e definendo uno spazio accessibile e multifunzionale in grado di accogliere fino a 900 persone. Un ampio palcoscenico con torre scenica alta circa 16 metri, dotato di fossa orchestrale, permette di ospitare rappresentazioni liriche, orchestrali e teatrali.

Newsletter


Guarda anche...

Massimo Ghini e Paolo Ruffini quasi amici

Massimo Ghini e Paolo Ruffini portano in scena la versione teatrale di “Quasi amici”

Un ricco e affascinante signore costretto su una sedia a rotelle, in cerca di un badante, sceglie, tra …