Abba-mania all’Obihall: musica e spettacolo nel segno del mito insieme agli Abba Dream


Dal vivo, gli originali, non li vedremo mai più. A diffondere le note immortali degli Abba ci pensano gli Abba Dream, formazione che da anni porta sui palchi di mezzo mondo un Tribute Show che fa la gioia di tutti i fan.

Martedì 27 febbraio saranno sul palco dell’Obihall di Firenze (ore 21 – biglietti posti numerati 25/20/15 euro – info tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.it – www.obihall.it) per farci cantare a squarciagola brani come “Waterloo”, “Dancing Queen”, “Gimme, gimme, gimme” e , ovviamente, “Mamma mia!” …

Del resto stiamo parlando della più grande pop-band svedese di tutti i tempi, un gruppo che ha venduto oltre 375 milioni di dischi e che, incredibilmente, nei primi anni ’80 decise di sciogliersi. D allora mito ha continuato ad aleggiare a ogni latitudine, loro hanno rifiutato tutte le proposte di reunion, compresa quella da un miliardo di dollari, nel 2000, per un tour di cento concerti.

Le canzoni degli Abba sono oggi dei ‘cult’, anche grazie al musical “Mamma mia!” e all’omonima versione cinematografica, con Meryl Streep e Pierce Brosnan.

Quello degli Abba Dream è un vero spettacolo fatto di musica, cambi di abito, luci, video e coreografie rigorosamente in stile Abba. Le canzoni sono eseguite dal vivo da una band che supporta le due voci femminili.

La band ha all’attivo centinaia di concerti, tra cui date in Russia, Romania, Svizzera, Lussemburgo, Belgio, Germania, Slovenia. Abba Dream tornano a Firenze dopo i sold-out degli anni passati.

Info spettacolo Firenze
Obihall – via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze
Info tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.it
www.obihall.it – #abbadreamfi18
Organizzazione: Prg Firenze www.prgfirenze.it

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Fiorella mannoia ph luca brunetti

Fiorella Mannoia con Orchestra, al Teatro Verdi di Firenze. Nuovo singolo “Disobbedire”

Un singolo fresco di stampa e due appuntamenti con il pubblico fiorentino. Fiorella Mannoia torna …