Tornano le domeniche teatrali per bambini della Compagnia TeatRing: ecco il programma


Tornano le domeniche teatrali per bambini della Compagnia TeatRing! Due domeniche al mese, a partire dalle 16:15, si aprono le porte di TeatRing per un pomeriggio davvero speciale: dopo il grande successo delle “Merende mitiche”, quest’anno si aggiungono le “Merende alla tavola rotonda”, la narrazione animata delle leggende di Re Artù e dei suoi cavalieri.

Come i nostri antichi antenati, tanto, tanto tempo fa, tramandavano ai più piccoli le storie e le leggende degli eroi, dei maghi e delle fate, di regni meravigliosi e animali fantastici, rivive la magia unica della storia raccontata: un luogo incantato dove la fantasia rincorre la parole e gioca con la storia, dove tutti i bambini sono chiamati ad ascoltare, ma soprattutto a immaginare!

Alle ore 16.15 una ricca merenda accoglierà grandi e piccoli, prima di immergersi nell’emozione unica del linguaggio senza tempo del racconto: quello del mito greco, popolato da potenti dei, creature meravigliose e avventure straordinarie, e quello del leggendario Re Artù.

Programma:

Ore 16.15 merenda

Ore 16.45 racconto animato: “Merenda alla tavola rotonda” – Le storie di Merlino

Durata 45’ circa.

Ingresso 8 euro per ogni bambino e adulto. Ridotto a 6 euro per i possessori della tessera RadioMamma.

Prenotazione necessaria scrivendo a: segreteria@teatring.it

Tel: 3388145942

In caso di alto numero di iscrizioni, possibilità di una replica aggiuntiva alle ore 15.00.

Prossimi appuntamenti:
Dom. 25 Marzo: Merenda Mitica: Persefone e Ade
Dom. 8 Aprile: Merenda alla tavola rotonda: Storie di Re Artù

Marianna Esposito, direttrice artistica della Compagnia TeatRing da lei fondata, è attrice, regista e insegnante di recitazione e dizione. Diplomata al Corso di Formazione Superiore per Attori di Emilia Romagna Teatro, diretto da Renata Molinari, ha studiato con artisti di fama internazionale come Raul Manso, Judith Malina, Hal Yamanouchi, Imke Buchholz, Marco Baliani, e ha vinto numerosi premi e riconoscimenti nazionali. Si è specializzata nel metodo Strasberg Stanislavskij e orienta la sua ricerca sul teatro fisico. Partecipa periodicamente a seminari internazionali di pedagogia teatrale e dirige corsi intensivi di recitazione e composizione drammaturgica.

Elena Manca attrice e organizzatrice eventi dal 2014 della Compagnia TeatRing e dal 2015 dedicata all’offerta per i bambini. Si è formata in diverse scuole di teatro milanesi tra cui Gedeone Teatro e Il faro teatrale e ha frequentato e frequenta corsi di perfezionamento con grandi maestri di fama internazionale.

Compagnia TeatRing

Via Portoferraio 4, Milano

Tram n.15, Bus n. 95, 65, 71

Newsletter


Guarda anche...

Billy Elliot 2024 sistina

Billy Elliot vi aspetta al teatro Sistina Chapiteau di Milano

“Io non voglio una qualunque adolescenza. Io voglio diventare un ballerino!”: dopo il grande successo della …