The Hollywood Vampires in concerto a Lucca e Roma


The Hollywood Vampires, il supergruppo capitanato da Alice Cooper e del quale fanno parte – tra gli altri – la star di Hollywood Johnny Depp ed il chitarrista leader degli Aerosmith Joe Perry, annunciano le date del tour in Italia: Lucca e Roma.

Il gruppo suonerà sabato 7 luglio saranno a Lucca Summer Festival , Piazza Napoleone, 55100 Lucca e domenica 8 luglio nell’ambito del Roma Summer Fest, all’Auditorium Parco della Musica. Cambio di location quindi per il trio, che inizialmente avrebbe dovuto esibirsi al Rock in Roma, all’ippodromo delle Capannelle.

La band salirà sul palco, per offrire ai fan un energetico concerto rock non-stop, dal loro album di debutto “The Hollywood Vampires” pubblicato nel 2015 – con il singolo originale “Bad As I Am”- alle interpretazioni di grandi classici come “My Generation”, “Whole Lotta Love” ad un medley “School’s Out”/“Another Brick in the Wall.

Perry, chitarrista degli Aerosmith, giura che il suo gruppo lascerà il pubblico esterrefatto…“Non dico cose di questo genere spesso, ma questa è una (beeep) di band fantastica,” Depp avvisa i membri del pubblico…“Rimbomberanno tuoni nelle orecchie e ci potrebbe essere del sangue che gocciola fuori da un orecchio,”.Cooper aggiunge: “In quel caso sapremo di aver fatto il nostro lavoro” – USA TODAY

Tutto era cominciato con un show intimo, alla presenza di grandi stelle al Roxy Theatre di Los Angeles per famiglia e amici, e a partire da questo i Vampires hanno cercato e colto l’occasione di suonare in più luoghi possibile, girando il globo nel corso delle loro brevi pause estive prima che Joe, Alice e Johnny tornassero ai rispettivi impegni. Il loro tour estivo del 2016, salutato da un successo travolgente, li ha portati in più di 23 città, 7 nazioni, attraversando il mondo da Verona, New York fino a Bucarest, e suonando da headliner in festival come Rock in Rio di fronte a oltre centomila fan.

La storia degli Hollywood Vampires è cominciata nel 1969 sulla Sunset Strip in un club chiamato Rainbow Bar & Grill, al bar del primo piano. Era un luogo di ritrovo per le rock star che vivevano o erano di passaggio a Los Angeles. “Per unirsi al club, uno doveva semplicemente battere tutti gli altri membri in una gara di bevute,” dice Alice Cooper, uno dei membri fondatori dei Vampires originali.

Cooper e il suo buon amico Johnny Depp si sono ritrovati insieme e hanno deciso che lo spirito degli Hollywood Vampires dovesse vivere di nuovo (meno la parte sul bere). A Cooper e Depp si è unito Joe Perry che è un vecchio amico di entrambi e le registrazioni sono cominciate: un tributo agli originali Hollywood Vampires. Così è nato un ambiente in cui grandi artisti potessero frequentarsi, ridere e suonare insieme.

The Hollywood Vampires – Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp – non deludono mai. Hanno organizzato nuove date per il 2018 per dare ai propri fan cio’ che vogliono – ancora Vampires.

Newsletter


Guarda anche...

The Hollywood Vampires

Johnny Depp: dopo i prossimi due film in tour con The Hollywood Vampires

Joe Perry, chitarrista dei The Hollywood Vampires ha dichiarato che la band sta pianificando un …