La compagnia Controtempo Theatre con “Quasar” in scena al Teatro Studio Uno


In scena al Teatro Studio Uno dal 15 al 18 marzo la compagnia Controtempo Theatre con “Quasar” di Paolo Almaviva, diretto da Lilith Petillo, con Danilo Franti protagonista di uno spettacolo onirico ed enigmatico, un viaggio emotivo attraverso mille luoghi racchiusi in un unico invisibile spazio.

“Quasar” rappresenta un esperimento di ricerca sulla capacità comunicativa del corpo e dei silenzi che amplificano l’eco di qualsiasi messaggio. In scena un solo attore che “illumina” con la sua presenza tutto ciò che lo circonda, come se gli oggetti di scena prendessero vita attraverso il contatto con il protagonista, sospeso tra “corsa” ed “immobilità”, “tempesta” e limpido”cielo stellato.

Registrazioni audio, video e giochi di luce, contribuiscono ad amplificare il percorso emozionale del protagonista, intrappolato nello spazio dell’io oscuro e complesso dove, tra le ferite, la rabbia e i pianti, sorge un muro tra cervello e cuore, un muro invisibile ma molto solido a cui troppo spesso ci si abitua dimenticando spontaneità e bellezza.

Controtempo Theatre con “Quasar” vuole mostrare allo spettatore l’intima “stanza dell’io” percorrendo un percorso di riscoperta dello stupore proprio dei bambini. Solo attraverso l’entusiasmo e la meraviglia sarà possibile riavvicinare e ricucire la spaccatura tra testa e cuore, ragione e sentimento, unica strada per poter ricominciare a vivere invece di sopravvivere.

“Forse la vita, ogni tanto, ti dà una possibilità, una sola, per guardarti dentro e vederti per come sei, e a quel punto? Che farai?”

“Quasar” 15-18 Marzo 2018 (Sala Teatro)

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).

Ingr. 12 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00

PRENOTAZIONI http://j.mp/prenotaTS1

Per info: 3494356219- 3298027943

Newsletter


Guarda anche...

Rubens, Raffaello e Tiziano Palazzo Barberini

Spostati Rubens, Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

Dal 29 marzo al 30 giugno 2024 le Gallerie Nazionali di Arte Antica e Galleria …