MariaFausta: la cantautrice polistrumentista in tour con Le Orme & David Cross


Si è esibita a Parigi per presentare il nuovo album “Million Faces” uscito di recente e disponibile in formato Cd, in digital download e su tutte le piattaforme di streaming, dividendo il palco con grandi musicisti, tra i quali il famoso violinista francese, scomparso di recente, Didier Lockwood.

Ora, la songwriter e polistrumentista sarà in tour come opening act con LE ORME & DAVID CROSS (King Crimson) per una serie di concerti che toccheranno: Roma (13 aprile, Stazione Birra), Padova (14 aprile, Fishmarket), Perugia (16 aprile, Afterlife), Bologna (17 aprile, Bravo Caffè), Conegliano (19 aprile, Sonny Boy) e Brescia (20 aprile, Dis-play). Questa serie di concerti la vedrà sul palco in veste acustica per presentare alcuni brani di “Million Faces”.

L’album “Milion Faces” è stato anticipato dal primo singolo “Look Over”, una dichiarazione d’amore nei confronti della bellezza. Il video, girato tra Calabria, Sicilia e le isole Eolie, mette in evidenza straordinarie bellezze della nostra terra come: le cascate di Molochio in Calabria, le piscine di Venere a Milazzo, alcune riprese nei Sonoria studio a Scordìa ed il vulcano è… l’isola di Vulcano.

Il disco della cantante e compositrice siciliana, è scritto, prodotto e arrangiato interamente da lei, artista eclettica che sta riscuotendo notevoli consensi all’estero, soprattutto in Francia, dove da tempo si esibisce e collabora con grandi musicisti. Un disco atteso e coltivato, che rappresenta il debutto dell’artista come solista e riflette la volontà di essere accessibile a tutti, pur non rinunciando alla propria natura e alle diverse qualità degli stili che ama. L’amore per l’orchestra, dalle sonorità più classiche a quelle più moderne, l’amore per il rock, l’elettronica, il progressive, il blues, il jazz e la musica pop. Al disco hanno collaborato anche musicisti di fama internazionale – tra gli altri il violinista classico italiano Franco Mezzena, l’armonicista jazz francese Olivier Ker Ourio e il bassista di flamenco francese Didier Del Aguila.

La Tracklist di Million Faces: 01. Look Over 02. The Last Train 03. Legend 04. Rare Woman 05. Loneliness 06. Baby Shine 07. Love Song 08. Rememberin’ Me 09. Inside Rememberin’ Me 10. The First Day 11. In The Room

Newsletter


Guarda anche...

mariaFausta

mariaFausta: concerti in Francia dal 12 ottobre e nuovo singolo “Rare Woman” dal 26 ottobre

Venerdì 26 ottobre esce RARE WOMAN il nuovo singolo della polistrumentista e songwriter MARIAFAUSTA, che …