Escobar – Il fascino del male. La coppia Penelope Cruz e Javier Bardem conquista il box office italiano


Partenza trionfale per Escobar – Il fascino del male, che riunisce sul grande schermo la coppia di premi Oscar® Javier Bardem e Penélope Cruz, per raccontare la vita di Pablo Escobar da un punto di vista totalmente inedito: quello di una donna. Il film, da Fernando León De Aranoa (I lunedì al sole, Perfect day) e distribuito in Italia da Notorious Pictures, ha, infatti, dominato il botteghino tricolore nel suo primo week end di programmazione incassando 1 ML di euro. Già apprezzato alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Escobar – Il fascino del male ha dunque superato a pieni voti anche la prova più importante, quella col pubblico.

Tratto dal romanzo ‘Amando a Pablo, odiando a Escobar’, dell’ex conduttrice televisiva colombiana Virginia Vallejo sua amante per quattro anni, racconta La storia di un rapporto passionale tra un popolare personaggio televisivo e il re indiscusso del narcotraffico internazionale, che prova fino alla fine a conciliare la sua attività criminale e politica con la vita privata e la famiglia. Ambiziosa e decisa lei, feroce e senza scrupoli lui, entrambi protagonisti e antagonisti di una storia d’amore, di odio, di passione e di violenza, che porterà alla caduta di uno dei più ricchi e sanguinari delinquenti della storia.

SINOSSI – La vita di Pablo Escobar dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia Vallejo che, dopo essere stata a lungo la sua amante, decise di collaborare con la giustizia favorendo la sua cattura.

Newsletter

https://youtu.be/F3tk78OQvj4


Guarda anche...

Javier Bardem

Javier Bardem all’Onu per salvare gli Oceani

Javier Bardem in campo all’Onu per proteggere gli Oceani. L’attore spagnolo premio Oscar ha preso …