Angel Olsen: la regina dell’indie folk americano in concerto a Roma


Angel Olsen arriva in Italia per due date soliste in occasione dell’uscita della raccolta Phases, pubblicata da Jagjaguwar. Phases segna un momento di riflessione, di quiete e di intimismo dopo l’anno frenetico dell’uscita di My Woman.
Contiene una selezione di B-side, demo e brani inediti, e include alcune canzoni provenienti dal lontano passato della cantautrice, inclusa l’inedita Special, registrata nel corso delle session per My Woman.

Nella raccolta sono presenti, inoltre, il brano composto per la rassegna Our First 100 Days, Fly On Your Wall e alcune versioni alternative dei brani contenuti in Burn Your Fire For No Witness (2014).
Phases arriva a un anno di distanza dal suo terzo lavoro ‘My Woman’, unanimemente considerato come una delle uscite migliori dell’anno, e a tre anni di distanza da quella perla folk rock di ‘Burn Your Fire for No Witness’ che aveva lanciato Angel Olsen in tutto il mondo.
Angel Olsen, da molti definita come la Regina dell’indie folk americano, è uno dei nomi di punti della scena indipendente USA, un’artista con uno stile influenzato tanto dal folk rock, quanto dall’ indie e dall’alternative rock degli anni ’90.

Oggi l’artista ha ricalibrato il suo approccio alla scrittura e alla produzione inaugurando una nuova fase artistica, più matura e consapevole.

05 maggio 2018 – Roma – Auditorium Parco della Musica
06 maggio 2018 – Galzignano Terme (Padova) – Anfiteatro del Venda

Newsletter