Sergio Cammariere, Brad Mehldau Trio, Peppe Servillo e Danilo Rea al Festival Piano Ostuni


Sergio Cammariere, Brad Mehldau Trio, Peppe Servillo e Danilo Rea sono i primi grandi nomi della terza edizione del Festival Piano Ostuni in programma nella Città Bianca dal 13 al 15 luglio prossimo. Dedicato alle suggestioni musicali del pianoforte quello di metà luglio a Ostuni è uno degli appuntamenti più orginali dell’estate pugliese, con musicisti dalle sfumature espressive uniche in grado di alternarsi sul palco per regalare intense emozioni al pubblico.

Ad aprire la tre giorni di grandi concerti, nella suggestiva area della Piazzetta viale Quaranta, nel centro storico di Ostuni sarà Sergio Cammariere il 13 luglio. Seguiranno Brad Mehldau Trio il 14 luglio e il duo di Peppe Servillo e Danilo Rea il 15 luglio. Tre concerti a pagamento che si inseriscono in un più ampio programma che verrà svelato nelle prossime settimane, con altri prestigiosi concerti a ingresso libero, sempre nel territorio di Ostuni.
I biglietti saranno disponibili dal 9 maggio sui circuiti Bookingshow e Vivaticket, al prezzo di € 25 ciascuno + diritti prevendita. Disponibile anche un abbonamento unico per tutte e tre le serate al prezzo di € 60 + diritti prevendita.

PianOstuni è un festival ideato e organizzato dalla società Bass Culture, promosso dal Comune di Ostuni, supportato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’ “Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali. FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia” e dal main sponsor privato Masseria Altemura.

SERGIO CAMMARIERE
Ad Ostuni arriva l’ IO TOUR di Sergio Cammariere, il nuovo live che raccoglie tutto il suo mondo musicale, quello di cantautore e pianista, inciso nell’ album intitolato IO e che adesso rivive in un concerto dal vivo insieme alla sua storica band, un team di grandi musicisti che da sempre sono al suo fianco: Daniele Tittarelli, Luca Bulgarelli, Amedeo Ariano, Bruno Marcozzi.
Lo spettacolo rispecchia l’animo e l’approccio musicale unico dell’ artista, una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini che accendono il live con calde atmosfere bossanova.
13 luglio, Piazzetta Viale Quaranta, Ostuni (BR)

BRAD MEHLDAU TRIO
Il grande pianista jazz americano Brad Mehldau si è affermato sulla scena internazionale sin dall’inizio degli anni ’90. Le sue esperienze più significative e consistenti sono in forma di trio, attualmente con Larry Grenadier al basso e Jeff Ballard alla batteria.

Mehldau è considerato dalla critica come il più influente e avventuroso pianista jazz degli ultimi 20 anni. Nell sua musica si avverte un conflitto fra influenze rock, jazz e classiche, che il pianista riesce ad integrare con le sue originali tecnica e sensibilità.
14 luglio, Piazzetta Viale Quaranta, Ostuni (BR)

DANILO REA E PEPPE SERVILLO IN “NAPOLI E JAZZ”
Peppe Servillo: voce; Danilo Rea: pianoforte.
Un tributo alla tradizione napoletana rivitalizzata in chiave jazz, un viaggio in duo tra le perpetue trame della canzone partenopea, dove le melodie dei compositori più celebri rivivono nell’appassionata interpretazione di Peppe Servillo e nelle accese note del pianoforte di Danilo Rea.
15 luglio, Piazzetta Viale Quaranta, Ostuni (BR)

Newsletter


Guarda anche...

Enigma Shakspeare

Stefano Reali in Puglia con “SHAKESPEARE ÆNIGMA” Ed. Florestano

Torna in una città a lui particolarmente cara, set recente del suo “Storia di una …