Red Bull Skate Week: una settimana dedicata al mondo dello skateboarding

ph. Federico Romanello

Torna anche quest’anno la Red Bull Skate Week: una settimana dedicata al mondo dello skateboarding.

Dopo il successo dello scorso anno, Red Bull con il supporto del comune di Milano si dedica nuovamente alla valorizzazione degli spot milanesi, con una settimana di eventi in giro per la città.

Si parte lunedì 18 giugno con un tuffo negli anni 80, quando lo skateboarding era fatto di velocità, gare clandestine , gilet di jeans e bandane: “Trashin corsa al massacro” è il film che ispira la gara di downhill al Parco Montestella (meglio conosciuto come montagnetta di S.Siro). Vince il più veloce, ma anche il più stiloso.

Martedì free skateboarding e best trick contest allo skatepark di Lampugnano, mentre il mercoledì il mezzo Red Bull City Crusher, dotato di un rail e animato con un dj set, sarà tutto il giorno nel luogo da sempre protagonista indiscusso dello skateboarding milanese: il piazzale della Stazione Centrale (Piazza duca d’Aosta).

Giovedì 21 giugno è una data importante per la scena dello skate in tutto il mondo: il Go Skateboarding Day invaderà le vie della città, mentre noi saremo al Parco Lambro ad aspettare gli skaters alla fine della giornata, per festeggiare insieme questo appuntamento importante.

Si arriva infine al grande evento: La Gratobowl sarà il palcoscenico per i pro skater della settimana. Un contest diviso in due giorni: il venerdì con iscrizioni open si scopriranno le tre wild card per il contest vero e proprio di sabato, in cui saranno invitati I migliori rider della scena.

Ma le giornate non finiscono con i contest e le free session: il Bastard Store sarà l’head quarter di tutte le serate della settimana, con eventi e free session ogni sera nella Bastard Bowl e le birre del partner ufficiale Ceres.

Sabato 23 si concluderà con la grande festa finale nello store di Santa Cruz, in via Oldofredi 41.

Newsletter


Guarda anche...

Estremo

Estremo in radio con “Milano” feat. Rizzo

Un inno alla spensieratezza, alla ricerca della serenità dove Milano è sinonimo di frenesia, ansia …