Roma. Torna Asiatica Film Festival


Torna anche quest’anno Asiatica Film Festival, l’appuntamento storico che opera a Roma da anni, portando nella capitale registi, artisti, personalità, con incontri e proiezioni legati ai temi e alle culture dell’Asia. Come già anticipato sopra, presso il palazzo adiacente WeGil avranno luogo incontri e presentazioni di libri, ma anche eventi enogastronomici con cucina orientale di qualità.

Un viaggio attraverso il cinema asiatico, dalla Turchia al Centro Asia, al Giappone, all’India. Le proiezioni e gli incontri avranno luogo a Roma dal 4 al 10 Ottobre al We Gil e al Cinema Nuovo Sacher di Roma .Ci saranno anche incontri e presentazioni di libri, ma anche eventi enogastronomici con cucina orientale di qualità. L’evento ha il patrocinio della Regione Lazio.

Tra gli altri ospiti presenti ad Asiatica Film Festival ci saranno: la casa editrice “Orientalia” specializzata in orientalistica che allestirà un punto vendita dei libri che verranno presentati e altri relativi all’Asia; la video installazione di Mohsen Rastan “Iranian Family Project”; Negar Eskandarfar, direttrice della scuola di cinema di Teheran – dove hanno insegnato Abbas Kiarostami e Asghar Farhadi – che terrà un seminario con proiezione di cortometraggi realizzati dagli studenti della scuola. E non mancheranno altri incontri con i registi ospiti, produttori e distributori italiani.

Newsletter


Guarda anche...

Gianni Morandi

Rai1 presenta lo show “Evviva!” di Gianni Morandi

La grande novità di questa primavera 2024 in Rai prende il nome di GIANNI MORANDI che condurrà infatti un …