Amy Macdonald live il 5 aprile al Teatro Dal Verme di Milano


Unica e imperdibile data in Italia per la cantautrice scozzese Amy Macdonald, il 5 aprile 2019 al Teatro Dal Verme.
Dopo le sue prime esibizioni nelle caffetterie locali, Amy Macdonald fu invitata a seguire un mini tour scozzese con i Travis e il collega scozzese Paolo Nutini, partecipando anche a importanti festival musicali come Glastonbury Festival, Hard Calling, V Festival e T in the Park.
Grazie a queste partecipazioni si è assicurata un accordo con la Vertigo Records, e ha pubblicato i primi due singoli, Poison Prince e Mr Rock & Roll, che l’hanno portata tra le prime venti posizioni della classifica dei singoli del Regno Unito.
Il 30 luglio 2007 è stato pubblicato il suo album di debutto, This Is the Life, che ha raggiunto la seconda posizione in Gran Bretagna nella prima settimana di vendite.
Il disco ha poi raggiunto la vetta della classifica grazie al successo del singolo This Is the Life, certificato oro in Italia.
L’album ha venduto oltre 3 milioni di copie nel mondo, raggiungendo la prima posizione nelle classifiche di molti paesi Europei.
Nei primi mesi del 2010 il singolo Don’t Tell Me That It’s Over, ha anticipato la pubblicazione del secondo disco della cantautrice, A Curious Thing, che ha raggiunto il primo posto delle classifiche di vendita in Germania, Austria e Svizzera e il secondo posto nei Paesi Bassi, Belgio e Grecia.
L’uscita del terzo album, Life in a Beautiful Light, avviene l’11 giugno dello stesso anno.
Under Stars è il nome dell’ultimo album pubblicato il 17 febbraio 2017, subito alla #2 in UK.
Il 23 novembre 2018 uscirà Woman Of The World: The Best Of 2007-2018, una raccolta dei suoi più grandi successi, anticipato dal singolo Woman In The World.

Newsletter


Guarda anche...

Amy-Macdonald

Amy Macdonald: da venerdì in radio il nuovo singolo “Automatic”

La cantautrice scozzese Amy Macdonald, che a soli 29 anni può vantare 3 album e …