Speciale “I Dieci Comandamenti” di Domenico Iannacone: sabato 27 ottobre su Rai3


La scuola in prima serata su Rai3. Un evento speciale nel quale Domenico Iannacone entrerà nel cuore della vita degli studenti, della loro quotidianità.

Come figli miei è il racconto di un Istituto professionale del Parco Verde, a Caivano, alle porte di Napoli. In un luogo dove la dispersione scolastica raggiunge i più alti livelli d’Italia, la scuola rappresenta l’unico baluardo di legalità e l’unica porta aperta verso il futuro. Eugenia Carfora, la preside dell’Istituto Morano, insieme a un gruppo di insegnanti, è il simbolo di una scuola che resiste e che non vuole perdere e far morire i suoi ragazzi. Un atto di eroismo di chi considera l’insegnamento uno dei valori più importanti della società. Di chi considera ogni ragazzo “come figlio suo”.

Come figli miei, in onda sabato 27 ottobre alle 21.40, è un appuntamento speciale de I Dieci Comandamenti, il programma di inchieste morali di Domenico Iannacone, quest’anno giunto alla settima edizione. I diritti costituzionali saranno il filo conduttore della nuova serie di sette puntate, in onda da domenica 18 novembre alle 20.30 su Rai3. Il diritto all’istruzione, lavoro e ambiente, la salute, il diritto alla casa, fino ad arrivare a tutti i diritti negati nelle periferie. Domenico Iannacone attraversa l’Italia raccogliendo testimonianze e spaccati di vita in un viaggio amaro tra chi non si sente tutelato come cittadino italiano.

Newsletter


Guarda anche...

presadiretta

Su Rai 3, la prima puntata della nuova stagione di PresaDiretta

Lunedì 7 febbraio, alle 21.20 su Rai 3, la prima puntata della nuova stagione di …