Erica Arosio e Giorgio Maimone protagonisti a Bookcity Milano con “Mosaico ’68”


Erica Arosio e Giorgio Maimone saranno protagonisti a Bookcity Milano con “Mosaico ’68”, reading a cui parteciperà anche il giornalista e autore Luca Pollini, con interventi in musica di Alessio Lega e Guido Baldoni.

L’appuntamento è domenica 18 novembre, alle ore 16, presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (Viale Pasubio, 5).

Gli autori Erica Arosio e Giorgio Maimone leggerenno brani tratti dal loro ultimo romanzo “A rincorrere il vento (’68: il B-Side)”, edito da Morellini Editore, che sta ottenendo riscontri molto positivi da critica e pubblico.

Un mese in Francia, tre in Germania, dieci anni in Italia: abbiamo avuto il ‘68 più lungo del mondo. Obiettivo: l’estensione del campo del possibile. Ed è successo di tutto. Attraversando questo tutto con l’obiettivo di trovarne il lato migliore, i due libri e la messa in scena rivisitano la cronaca politica con i ricordi degli appartenenti ai Servizi d’ordine, cuore militante della piazza e poi la facciata B di quell’epoca formidabile, l’aspetto più privato, con i ricordi di due quattordicenni di allora, orgogliosi per le conquiste: dalla rivoluzione nell’amore, al nuovo modo di vivere – facendoli propri – la musica, il cinema, il teatro e la letteratura, dalla voglia mai appagata di viaggiare in modo diverso fino al desiderio realizzato di fare entrare il mondo intero nella vita quotidiana di ciascuno.

Newsletter


Guarda anche...

Arosio---Maimone

Erica Arosio e Giorgio Maimone presentano il romanzo “Juke Box” a Milano

Mercoledì 26 settembre alle 19.00, Erica Arosio e Giorgio Maimone presentano il loro ultimo romanzo …