Pierdavide Carone: al via il tour acustico


Parte mercoledì 28 novembre da Santeramo in Colle il nuovo tour acustico di Pierdavide Carone. In attesa di pubblicare il nuovo lavoro, la cui uscita è prevista per il 2019, Pierdavide nei prossimi mesi sarà impegnato fra teatri e club di tutta Italia, portando sul palco un live acustico coinvolgente, intimo e ricco di emozioni, nel quale troveranno spazio brani da lui composti accanto a cover di musicisti che ne hanno influenzato il percorso artistico.

In scaletta saranno presenti alcuni fra i suoi pezzi più celebri quali “Nanì”, presentata al Festival di Sanremo con Lucio Dalla e che gli è valsa il quinto posto in gara e “Di Notte”, singolo compreso nell’album di debutto “Una canzone pop”, certificato multi-platino con oltre 135000 copie vendute e premio SIAE come miglior opera prima.

Carone arriva alla notorietà nel 2009 a seguito della partecipazione al talent “Amici” che lo ha visto classificarsi al terzo posto aggiudicandosi anche il premio della critica.

Nel tour troveranno spazio anche momenti di collaborazione e condivisione con altri colleghi: in occasione della tappa del 16 dicembre a Roma Pierdavide sarà ospite di Valerio Scanu all’ Auditorium Parco della Muisica mentre il 7 dicembre a Policoro in occasione di “Un Sorriso in Corsia” si alternerà sul palco con altri artisti fra cui Marco Masini e Antonio Maggio, altro giovane talento con cui ha già condiviso il palco in occasione di “Diamoci del Tour”, una serie di concerti che hanno visto i due cimentarsi in un live “a 4 mani” nell’estate 2018.

Il calendario è in aggiornamento, di seguito le date già confermate:

28.11 Santeramo in Colle (BA), Teatro il Saltimbanco

01.12 Prato, Keller Garage

02.12 Livorno, Le Botteghe

07.12 Policoro (MT), Teatro Palaercole – “Un sorriso in corsia”

08.12 Giuliano Teatino (CH), Marini’s American Pub

15.12 Roma, Auditorium Parco della Musica, ospite di Valerio Scanu

23.12 Monte San Giusto (MC), Cinema Durastante, “Note di Natale”

11.01 Milano, Memo Restaurant Music Club

13.01 Roma, ‘Na Cosetta

17.01 Seregno (MB), Arci Il Ritorno

Newsletter


Guarda anche...

Rino Gaetano Day

A Roma il Rino Gaetano Day con tanti ospiti

Si svolgerà il 2 e 3 giugno al Parco Talenti di Roma il “Rino Gaetano Day”, la tradizionale manifestazione …