“Nostro figlio sta dormendo” è il nuovo singolo di Andrea Gioia. L’intervista

Foto di Vincenzo Scudieri

“Nostro figlio sta dormendo” è il nuovo singolo del cantautore Andrea Gioia. Un brano che racconta di come due persone possano sentirsi improvvisamente due estremi lontanissimi dello stesso sistema vitale e di come, se si ha la forza di combattere, ci si possa ritrovare nuovamente accanto, più forti di prima.

«”Nostro figlio sta dormendo” – sottolinea Andrea Gioia – è il brano che ho scritto nel periodo più difficile della mia vita e che incredibilmente pubblico adesso, nel momento migliore che abbia mai vissuto, il più felice di sempre, in cui grazie al cielo trovo ancora accanto a me le stesse persone che hanno condiviso con me ogni istante di quella tempesta».

Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Mattia Del Fornoe girato in un posto davvero particolare, che si trova a Roma, in zona Tor Cervara: si tratta di una Stazione di posta, per i viaggiatori a cavallo, con annessa locanda, risalente alla fine del XIX Secolo, in cui i viaggiatori diretti nella Capitale, con il loro carico di mercanzie e amuleti, potevano trovare un pasto caldo e un ricovero per se stessi e per i propri animali. Il video è stato girato all’interno della stalla (si possono vedere persino le mangiatoie). Oggi questo luogo incredibile, che sembra essersi fermato nel tempo, è diventato una factory musicale molto attiva, con annesso studio di registrazione che attualmente rappresenta il “quartier generale” della Coffee Records.

Intervista On Air venerdì 30 novembre ore 18.10

 

Newsletter

 


Guarda anche...

Andrea Gioia

“Com’è bella questa notte” è il nuovo singolo di Andrea Gioia. Intervista

“Com’è bella questa notte” è il nuovo singolo del cantautore orvietano Andrea Gioia. Il progetto …