“Nessuna canzone per te” è il nuovo di Daniele Babbini


Da venerdì 18 gennaio in radio “NESSUNA CANZONE PER TE”, il nuovo singolo di DANIELE BABBINI. Scritto interamente da Daniele Babbini e arrangiato da Paolo Agosta per BunkerHome Studio, il brano è distribuito da A1. Il singolo è anche in versione spagnola con il titolo di “Ninguna Canciòn Para Ti” e uscirà in Spagna, insieme alla versione originale in italiano, nella prima metà di febbraio.

«Il brano parla di un controsenso, quello di non voler più parlare di una storia finita per tanti motivi, perché farebbe male, perché non conviene o forse perché si correrebbe il rischio di idealizzare l’unica certezza che nemmeno il tempo riporterà indietro – dice Daniele – il fatto stesso di ostinarsi a non voler scrivere nessuna canzone “per te” porta la canzone a nascere da sola».

Sarà online anche il video di “NESSUNA CANZONE PER TE”, per la regia di Jacopo Cozzani e Jacopo Picedi Rossi.

«Il video è stato girato in Liguria, sulla spiaggia. Un’ambientazione piuttosto insolita per ascoltare vinili – dice Daniele – Le immagini sono accompagnate dal testo per fare forza alle parole e al significato di questa canzone».

DANIELE BABBINI nasce a Carrara, si diploma al liceo scientifico e studia archeologia all’università di Firenze. Dopo varie esperienze musicali, nel 2003 pubblica il singolo “Oggi però” (Capitol/Emi) che entra per due volte nella classifica FIMI. Musica e poesia sono un binomio indissolubile nel processo creativo di Daniele che nel 2004 pubblica “L’ombra dell’anima”, la prima di numerose raccolte di poesie vincitrici di svariati premi. Nel 2007 pubblica il singolo “Pane Caldo” e nel 2009 esce il suo primo album “Sono Cose Che Succedono” (One E Music / EMI), impreziosito dalla collaborazione di Gatto Panceri. All’uscita dell’album segue l’uscita il singolo “Precario” (One E Music / EMI) il cui video, per la regia dello stesso Daniele, viene trasmesso da MTV. Nel luglio dello stesso anno esce il cd-single “Meglio Solo” e due mesi dopo riceve il Disco d’Oro. Nel 2010 pubblica il secondo album “La Legge Dell’Attrazione” (One E Music / EMI) che nel luglio del 2011 vince il Premio Lunezia “Rock D’Autore”. A settembre 2011 esce “Il Tempo, Il Vizio, La Noia” (One E Music / EMI), il terzo album del cantautore, impreziosito dai mixaggi di Steve Lyon (Depeche Mode, Cure, Paul McCartney) e dalla collaborazione con Gregoire Boissenot. Nel giugno 2013 esce l’album “La Linea Gialla” (Ed. Clandestine Music / Pirames Int.). A settembre è ospite alla finale nazionale di Rock Targato Italia. Nell’aprile 2015 esce il singolo “Quererse Y Luego” pubblicato da Sony Music Brasil per il mercato latino-americano e spagnolo che fin da subito arriva sulle classifiche internazionali. Nell’Aprile 2016 Daniele è impegnato nel suo primo tour promozionale in Spagna e nel settembre seguente ha preso parte a la XV Festa de la Radio a Barcellona insieme a Lorena Ares. Nel Giugno 2016 pubblica la cover di “Storie di tutti i giorni” come omaggio a Riccardo Fogli e ai 35 anni di vita della canzone. Nella primavera del 2017 pubblica il singolo “La miglior vendetta” uscito in contemporanea nei paesi di lingua spagnola col titolo “La Mejor Venganza” e nel Gennaio 2018 il singolo “È passato anche Dicembre”, scritto a quattro mani con Alessio Ventura dei Dhamm e DB Boulevard.

Newsletter


Guarda anche...

Daniele Babbini

Daniele Babbini con “E’ Passato Anche Dicembre”, dal 12 gennaio in radio

Quando quello che è stato Amore si trasforma e diventa Rabbia si corre il rischio …