Sanremo 2019. Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto al fianco di Rocco Papaleo


Anche quest’anno torna, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, dal 5 al 9 febbraio su Rai 1 dopo la kermesse dell’Ariston, il DopoFestival: ad affiancare Rocco Papaleo, che aveva già annunciato il suo ruolo di conduttore durante la prima serata di “Sanremo Giovani”, ci saranno l’attrice Anna Foglietta e la showgirl Melissa Greta Marchetto, eleganza e fascino complementari, ognuna a rappresentare due anime diverse di quello che, in omaggio ai Pink Floyd, quest’anno è il sottotitolo del DopoFestival: The Dark Side of Sanremo.

«A 50 anni da quando l’uomo ha messo piede sulla luna, il DopoFestival 2019 – ha spiegato Claudio Fasulo, vice-direttore di Rai 1 durante la conferenza stampa di presentazione della 69ª edizione del Festival della Canzone Italiana – renderà omaggio alle stelle della musica e alle canzoni dell’Ariston. E cielo, stelle e luna saranno non solo al centro di una rinnovata scenografia ma parte integrante di un programma che farà del racconto poetico e di un’ironia stralunata la propria cifra. A trasportarci in questo mondo ci sarà Rocco Papaleo che insieme a una band musicale accoglierà gli artisti protagonisti del Festival giocando con loro, intervistandoli e coinvolgendoli in cameo musicali dove si esibirà lui stesso».

È previsto anche un collegamento in esterna, sotto le stelle, da Santa Tecla, per dare alla serata anche il tocco glam della Sanremo by night.

Newsletter


Guarda anche...

Fabrizio Biggio

Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto i conduttori di “Una Voce per San Marino”

Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto sono i nuovi conduttori della finalissima della 3^ edizione …