Dodi Battaglia: doppio appuntamento a Roma


Doppio appuntamento a Roma con DODI BATTAGLIA che giovedì 24 gennaio firmerà le copie del suo ultimo album live “Dodi Day”, dedicato ai suoi 50 anni di carriera, alla Discoteca Laziale, e venerdì 25 gennaio si esibirà in concerto all’Auditorium Parco della Musica per una tappa importante del tour “Perle – Mondi senza età”.

Con “Perle – Mondi senza età”, Dodi Battaglia porta sui palchi di tutta Italia quelle canzoni dei Pooh che non venivano proposte spesso dal vivo, quelle “perle” che sono rimaste nei cuori delle persone per anni.

La data di Roma sarà anche l’occasione per registrare il disco live del tour! Un regalo di Dodi Battaglia ai suoi fan, che conterrà anche “un’altra perla”, un brano inedito firmato dall’amico e collega scomparso GIORGIO FALETTI, un singolo intenso ma allo stesso tempo delicato.

Per questo tour, che sta ricevendo un emozionato riscontro da parte dei fan, Dodi Battaglia ha scelto i teatri, luogo privilegiato dove fare musica, per l’acustica perfetta e la solennità di un pubblico che può così riscoprire canzoni storiche rimaste per troppo tempo rinchiuse in un cd o in un vinile, come “Io in una storia” (Alessandra, 1972), “Classe ’58” (Boomerang, 1978) e “Senza musica e senza parole” (Musicadentro, 1994).

Questi i prossimi appuntamenti: il 25 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 26 gennaio al Teatro Nuovo di Verona, il 2 febbraio al Teatro Nuovo di Torino, l’8 febbraio al Teatro Corso di Mestre, il 14 febbraio al Teatro Politeama di Genova, il 15 febbraio al Teatro Celebrazioni di Bologna, il 16 marzo al Teatro Bobbio di Trieste, il 22 marzo al Teatro delle Muse di Ancona, il 23 marzo all’Auditorium 1861 Unità d’Italia di Corte Franca (BS), il 28 marzo al Teatro Curci di Barletta (NUOVA DATA), il 5 aprile al Teatro Nuovo di Ferrara e il 6 aprile al Teatro Zancanaro di Sacile (PN).

Le prevendite per le date sono disponibili su Ticketone e nei circuiti abituali.

Radio Subasio è la radio media partner del tour.

Sul palco con Dodi Battaglia Beppe Genise al basso, Costanzo Del Pinto e Raffaele Ciavarella voce, Carlo Porfilio alla batteria, Rocco Camerlengo al pianoforte e tastiere, Marco Marchionni alle chitarre.

Questi i prossimi appuntamenti instore di Dodi Battaglia, che firmerà le copie di “Dodi Day”, disco live che contiene il concerto fatto a Bellaria Igea Marina lo scorso 1 giugno per festeggiare i 50 anni di carriera e il 67esimo compleanno di Dodi Battaglia: il 24 gennaio alla Discoteca Laziale di Roma (ore 18.00) e il 13 febbraio al Lux Giglio Bagnara di Genova (18.30).

Newsletter


Guarda anche...

dodi battaglia

Incontro con Dodi Battaglia al Castel San Giovanni

Sabato 30 ottebre ore 17:00. L’incontro sarà una meravigliosa esperienza con uno dei più grandi …