Davide Van De Sfroos. Nuovo appuntamento: il 29 marzo al Teatro Coccia di Novara

Foto di Enza Procopio

Dopo 7 concerti live che hanno registrato il tutto esaurito, prosegue il “TOUR DE NOCC”, il nuovo tour teatrale del cantautore e scrittore DAVIDE VAN DE SFROOS. Annunciata una nuova data: il 29 marzo al Teatro Coccia di Novara.

L’artista presenta uno spettacolo unico in grado di ricreare una suggestiva atmosfera teatrale notturna con sfumature swing e jazz. In scaletta, oltre ai brani più famosi del suo repertorio in veste totalmente rivisitata, alcune ballate inedite mai eseguite prima.

Per l’occasione, Davide Van De Sfroos è accompagnato sul palco dai musicisti Angapiemage Galliano Persico (violino, tamburello, cori), Riccardo Luppi (sax tenore e soprano, flauto traverso), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori) e Francesco D’Auria (batteria, percussioni, tamburi a cornice, hang).

«Voglio celebrare il mio passato nascosto proponendo delle ballate dimenticate sotto i lampioni e dare uno sguardo al futuro – racconta Davide Van De Sfroos – un viaggio notturno alla ricerca dei brani nei cassetti dimenticati. Una musica che cercherà di ritracciare ombre familiari con tinte nuove».

Queste le data del tour in continuo aggiornamento:

Sabato 23 febbraio – Creberg, BERGAMO;

Sabato 9 marzo – Auditorium Santa Chiara, TRENTO;

Giovedì 14 marzo – Teatro Ciak, MILANO;

Venerdì 15 marzo – Teatro Openjobmetis, VARESE – SOLD OUT

Venerdì 22 marzo – Teatro Sociale, COMO – SOLD OUT

SABATO 23 marzo – Teatro Sociale, MANTOVA;

Venerdì 29 marzo – Teatro Coccia, NOVARA – NUOVA DATA

Sabato 30 marzo – Teatro Zenith, CASALMAGGIORE (CR);

Sabato 6 aprile – Teatro Sociale, SONDRIO;

Martedì 16 aprile – Teatro Sociale, COMO – SOLD OUT

Le prevendite del concerto del 6 aprile a Sondrio sono disponibili su Vivaticket, mentre i biglietti delle altre date sono disponibili in prevendita su Ticketone e sui circuiti interni dei teatri.

Davide Bernasconi, in arte Davide Van De Sfroos, è un cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto sul Lago di Como, il cui nome d’arte rappresenta una tipica espressione del dialetto tremezzino (o laghée) traducibile con “vanno di frodo”. In diciassette anni di carriera musicale ha pubblicato sei album di inediti, ha ricevuto il Premio Maria Carta, ha vinto due volte il Premio Tenco (“Miglior autore emergente” nel 1999 e come “Migliore album in dialetto” nel 2002) e ha pubblicato cinque romanzi editi da La Nave di Teseo e Bompiani. Nel 2011 si è classificato quarto alla 61ª edizione del Festival di Sanremo con “Yanez”, brano che ha dato il nome al quinto album, certificato disco d’oro. Il brano “El Carnevaal de Schignan”, tratto dall’album “Yanez”, viene scelto come colonna sonora del film “Benvenuti al Nord”. Nel 2012 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo ma come autore del brano “Grande mistero” interpretato da Irene Fornaciari. Nel 2015 esce l’album “Synfuniia” (Batoc67/Universal Music), contenente 14 brani storici del cantautore comasco riarrangiati dal M° Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra. Recentemente ha pubblicato il romanzo “Ladri di foglie”, edito dalla casa editrice La Nave di Teseo.

Newsletter


Guarda anche...

Davide Van De Sfroos

Davide Van De Sfroos torna in concerto tra Svizzera e Italia

Dopo la pubblicazione in doppio vinile e digitale di “Davide Van De Sfroos – Live 2022” (entrato …