Milano Fashion Week. Matteo Perin presenta la sua grintosa giacca in pelle dipinta a mano

crediti foto Andrea Raffin

Lo stilista Matteo Perin non poteva mancare alla Milano Fashion Week, che anche stavolta è stata la giusta occasione per presentare i capi in pelle dipinti a mano.

Focus in particolare su una giacca (indossata dallo stesso Matteo) in montone taglio vivo con un meraviglioso leone dipinto sulla schiena.

La giacca biker in montone nero taglio vivo, con il cappuccio rovesciato è stata dipinta a mano su disegno unico creato dallo stilista che ama creare pezzi d’arte che si possono indossare.

Nella collezione giubbini, giacche, abiti e borse realizzati a mano da artigiani italiani su disegno esclusivo, che si accendono d’arte: Matteo Perin usa infatti il pellame come fosse la tavola di un quadro. Il risultato sono dei capi di abbigliamento unici da indossare, come vere e proprie opere d’arte.

Il progetto è firmato dal designer Matteo Perin che tra l’America e l’Asia, passando per l’Italia, realizza abiti, gioielli, scarpe, valigeria e arredamenti d’interni (tutto su misura).

“L’idea alla base del nuovo progetto è quella di remixare l’arte” – dice Matteo Perin – “Quindi abbiamo pensato di portarla sulla pelle da indossare. Chi sceglie di farsi realizzare uno dei nostri capi in pelle dipinto a mano sa di avere un oggetto unico ed esclusivo da vivere e da ammirare, come un manufatto d’arte”.

Tutti i capi sono infatti realizzati su misura e personalizzabili sia nel design che nel dipinto. Questa giacca e’ stata realizzata con la collaborazione di JAD.

Newsletter


Guarda anche...

John Travolta

Matteo Perin in “3 to Tango”, il nuovo videoclip di Pitbull

Continua la collaborazione tra Matteo Perin e John Travolta. Stavolta lo stilista italiano firma i …