Pacifico: al via “Bastasse Il Cielo Tour”

foto di Daniele Coricciati

Parte questa sera, venerdì 8 marzo, dal Teatro Filarmonico di Piove di Sacco (PADOVA) il “BASTASSE IL CIELO TOUR” di Pacifico, in cui il cantautore presenta live i suoi più grandi successi e i brani estratti dal suo nuovo e sesto disco di inediti “BASTASSE IL CIELO”(Ponderosa Music Records / Artist First), disponibile nei negozi fisici e digitali da oggi e anticipato in radio dal singolo “Semplicemente”.

Accompagnato sul palco dai musicisti Mirco Mariani, Alfredo Nuti e Luigi Savino, Pacifico darà vita a un live pieno di energia che alternerà momenti di divertimento e commozione.

Queste le prossime date di “BASTASSE IL CIELO TOUR”, organizzato e prodotto da Ponderosa Music&Art:

21 MARZO a BOLOGNA – Teatro San Leonardo

22 MARZO a TORINO – Off Topic

30 MARZO a FIRENZE – Sala Vanni

5 APRILE a MILANO – Santeria Social Club

17 MAGGIO a BARI – Officina degli esordi

18 MAGGIO a ROMA – Auditorium Parco della Musica

Da domani, sabato 9 marzo, Pacifico incontra il pubblico in 4 APPUNTAMENTI INSTORE nelle città di Firenze, Milano, Roma e Bologna:

sabato 9 MARZO – FIRENZE – Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate – ore 17.00)

lunedì 11 MARZO – MILANO – Rizzoli Galleria (Galleria Vittorio Emanuele II – ore 18.30)

martedì 12 MARZO – ROMA – a La Feltrinelli Red (Via Tomacelli, 26 – ore 18.30)

giovedì 14 MARZO – BOLOGNA – La Feltrinelli (Piazza di Porta Ravegnana – ore 18.00)

“BASTASSE IL CIELO” (prodotto da Alberto Fabris) è un album composto da 10 brani, pensato, scritto e realizzato a Parigi.

«Un disco rimbalzato da una parte all’altra del pianeta – spiega PACIFICO – Catapultato da un fuso orario all’altro grazie a una semplice pressione sul tasto Invio. Un disco transitato nei Cloud, dove ha fatto anticamera nell’attesa di essere ascoltato. È partito da Parigi, ha atteso sopra India, Turchia, Inghilterra, Stati Uniti, Italia. È un disco di attenzioni e gentilezza dovrei aggiungere “oserei dire”, perché sono parole che bisogna osare dire, tanto sembrano svenevoli».

Questa la tracklist di “BASTASSE IL CIELO”: “Bastasse il cielo”, “Sarà come abbracciarsi”, “Canzone fragile”, “A casa”, “Semplicemente”, “Il destino di tutti”, “Electropo”, “Molecole”, “Salto all’indietro”, “Quello che so dell’amore”.

Newsletter


Guarda anche...

Pacifico

Pacifico firma la colonna sonora del nuovo film di Neri Marcorè

PACIFICO torna a scrivere per il cinema e firma la colonna sonora originale, edita da …