Home | In Cultura | Federico Del Buono: il 28 marzo a Roma presentazione del romanzo “The Milky Way”

Federico Del Buono: il 28 marzo a Roma presentazione del romanzo “The Milky Way”

Appuntamento giovedì 28 marzo alle ore 20 al Senior Jag Cafè di Roma (Via Cupra, 33) con Federico Del Buono. Il giovane autore e regista bolognese, insieme all’attrice Alessandra Merico, presenterà al pubblico “The Milky Way”, il suo romanzo d’esordio pubblicato a fine 2018 con la casa editrice di Viterbo “Alter Ego Edizioni”.

Il libro racconta le vicende di Sam Radin, uno scrittore che dopo la pubblicazione del suo esordio e successo mondiale “Rette parallele” si ritrova bloccato davanti alla pagina bianca. Sarà capace di mantenere alte le aspettative su di lui? E se non sapesse più scrivere? L’incontro con l’affascinante psicologa Serena sarà l’innesco di un’avventura in macchina lungo la Milky Way, l’autostrada speciale che collega lo stato di Washington alla Florida. In compagnia del migliore amico Alex, Sam intraprenderà un percorso a cavallo tra il comico e il paradossale per recuperare ciò di cui non può fare a meno: sé stesso.

Federico Del Buono è nato a Bologna nel 1992. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna, ha deciso di inseguire il suo più grande sogno: il cinema. Ha iniziato come attore per alcune pubblicità, serie tv e figurazioni nei film e, nel 2017, ha esordito come autore e regista con il cortometraggio “Conquista il Mondo”. Il lavoro ha ottenuto un incredibile successo nei festival di tutto il mondo risultando il corto più premiato di Bologna nel 2018 con quasi quaranta risultati in meno di sette mesi. Los Angeles, New York, Londra, Toronto, Calcutta e Roma sono solo alcune delle città dove “Conquista il Mondo” ha trionfato sia come Miglior cortometraggio ma anche in categorie individuali: Miglior montaggio, miglior colonna sonora, miglior corto drammatico, miglior fotografia, miglior regista e miglior attrice protagonista (Vanessa Montanari). The Milky Way è il suo primo romanzo.

Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *