Primo Maggio a Catania il più lungo d’Italia: 48 ore di musica e cast internazionale


È il One Day Music di Catania il Primo Maggio più lungo e sorprendente d’Italia. Alle pendici dell’Etna, sulla Playa di Catania, 48 ore ininterrotte di musica in un solo giorno, con i nomi di punta del panorama internazionale e nazionale in ambito techno, rap, reggae, house, drum and bass, trap. Una maratona no stop, tutta da ballare, che dal 2009 è diventata uno degli eventi di riferimento per la musica italiana, con oltre 25.000 spettatori attesi.

Con due diversi palchi allestiti all’Area Concerti Lido Azzurro, la Sundance Arena e la Spring Arena, che suoneranno in contemporanea per tutta la durata del festival, il divertimento sarà assicurato dalle 10 del mattino di mercoledì 1 maggio fino all’alba del 2 maggio.

La Sundance Arena, dedicata alla musica house/techno, vedrà alcuni degli esponenti più importanti del genere a livello mondiale: i tedeschi Ben Klock, Dixon e Roman Flügel, rappresentanti diversi ed eterogenei del fervore che da diversi decenni anima i club di musica elettronica in Europa; lo statunitense Maceo Plex, DJ e produttore discografico con all’attivo circa 50 ep in ambito techno, electro e house; il DJ italiano Manuel De La Mare, premiato da Beatport come “Best Remixer” e nominato come “Best Deep House” e “Best Techno Artist”; ed infine la promessa made in Sicily Phunkadelica, reduce da una recente uscita sull’etichetta “Innervisions”.

Nella Spring Arena troveranno spazio i musicisti appartenenti agli altri generi, con ospiti italiani e internazionali tra i più importanti del momento. Per gli appassionati di rap e di trap nostrana, si esibiranno il due volte disco d’oro Nitro, la popolare crew romana Dark Polo Gang, il giovane astro nascente Junior Cally, l’eclettico Ketama 126, l’idolo di casa L’Elfo e i palermitani Stokka and Madbuddy feat. Roc Beats aka Dj Shocca, impegnati nel loro tour d’addio. L’inglese David Rodigan porterà la sua pluridecennale esperienza nel reggae, mentre il trio olandese Black Sun Empire sarà il principale interprete della drum and bass.

Grazie alla rilevanza internazionale degli artisti in scaletta, alla magia della splendida location e alla formula del “tutto in un giorno”, il One Day Music Festival si configura non solo come il più lungo concerto del Primo Maggio in Italia, ma anche come uno dei più spettacolari. Un evento unico nel suo genere con decine di musicisti provenienti da contesti artistici e geografici diversi riuniti in un gigantesco box musicale.

Emozioni e divertimento, dal giorno alla notte, senza fermarsi mai.

La location è l’Area Concerti Lido Azzurro presso la Playa di Catania, mentre la data è ovviamente quella di mercoledì 1 maggio 2019, a partire dalle 10 del mattino.

Informazioni: info@onedaymusic.it – tel. +39 095.8997743

Newsletter


Guarda anche...

mostra mirò

Mirò – La gioia del colore

Si è inaugurata lo scorso gennaio la mostra “Miró – La gioia del colore” a cura di Achille …