Intervista ai Punkreas

Foto: Starfooker

Giovedì 28 marzo alle 17.20 Noise (chitarra, voce) dei Punkreas ospite dei microfoni di Radio Web Italia presenta il CD/Vinile di “InEquilibrio Instabile” e il Box Deluxe “Inequilibrio Instabile Inevitabile” per Garrincha Dischi in collaborazione con Canapa Dischi.

“In questo presente fatto di precarietà e incertezza, immaginarsi un futuro migliore è già di per sé un atto rivoluzionario. E a noi son sempre piaciute le rivoluzioni. Al di sopra dell’odio, al di là di certe leggi, oltre il convenzionale… in equilibrio instabile”. (Punkreas)

A tre anni di distanza dal fortunatissimo “Il lato ruvido”, i PUNKREAS hanno pubblicato il 25 gennaio (per Garrincha Dischi in collaborazione con Canapa Dischi) “Inequilibrio Instabile”, il loro dodicesimo album in studio in ben tre differenti formati: quella standard (in cd ed in vinile) ed un Box Deluxe contenente 3 EP con ben 4 bonus tracks (che troverete solo qui) intitolato “Inequilibrio Instabile Inevitabile”. Si tratta del loro album più autobiografico, un album maturo, divertente e irriverente che ben racconta l’ottimo stato di salute della band.

Nel Box, oltre ai 13 brani che compongono il disco standard, ci sarà una versione alternativa di “U-Soli” impreziosita dal feat. di Olly Riva, voce degli Shandon (disponibile solo ed esclusivamente all’interno del box), lo splendido remix de L’Istituto italiano di Cumbia del brano “La verità feat. Davide Toffolo“, l’inedita versione Cumbia del classico punkreas “Chiapas” firmato con gli España Circo Este e la cover di “Mi sono rotto il cazzo” de Lo Stato Sociale, cantata in duetto da Lodo e Cippa. Ben quattro brani esclusivi per chi acquista questo cofanetto, stampato in 300 copie numerate AUTOGRAFATE.

TRACKLIST
EP “INEQUILIBRIO”
01. Fermati e respira
02. Conto su di te
03. U-Soli
04. Inequilibrio
05. Due minuti di odio

EP “INSTABILE”
01. Marta
02. Instabile
03. Baci al liceo
04. La verità feat. Davide Toffolo
05. La festa

EP “INEVITABILE”
01. Fatti male
02. Per un pugno di euro feat. Olly Riva
03. Dritto all’inferno
04. U-Soli feat. Olly Riva (Alternative Version)
05. Mi sono rotto il cazzo feat. Lo Stato Sociale (Cover de Lo StatoSociale)
06. Chiapas / Cumbia es la Revolución feat. Espana Circo Este e COSTA!
07. La Verità Remix feat. Davide Toffolo e Istituto Italiano di Cumbia

Oltre al Box, i PUNKREAS hanno pubblicato anche “INEQUILIBRIO INSTABILE” in versione CD autografato / Vinile 12” rosso autografato contenente tredici brani: i 10 brani che componevano i 2 EP omonimi, precedentemente stampati solo in edizione limitata numerata, più tre brani inediti.

TRACKLIST
1. Instabile
2. Fermati e respira
3. Marta
4. Due minuti di odio
5. Fatti Male
6. U-Soli
7. Baci al liceo
8. La verità feat. Davide Toffolo
9. Conto su di te
10. La festa
11. Dritto all’inferno
12. Per un pugno di euro feat. Olly Riva
13. Inequilibrio

Il Box e il CD/Vinile sono stati anticipati da ben 5 singoli: “La Verità”, che contiene il prezioso feat. di Davide Toffolo (TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI), un brano dalle sonorità fortemente contaminate dalla cumbia e reinterpretata in “reggae style” dai Punkreas, “Marta”, un incredibile brano rock moderno tutto da saltare, “Fermati e respira”, “Inequilibrio” e “U-Soli” che son già diventati dei classici per fan nuovi e di vecchia data.

I Punkreas sono:
Cippa (voce)
Paletta (basso, voce)
Noise (chitarra, voce)
Gagno (batteria)
Endriù (chitarra)

Newsletter


Guarda anche...

Punkreas

Punkreas: online il video di “U-Soli”

“U-Soli” è il nuovo singolo estratto da INEQUILIBRIO, l’ep dei PUNKREAS in uscita il prossimo …