James Blake torna in Italia per due show evento a Roma e Torino


James Blake è uno dei più importanti musicisti, produttori e compositori del mondo. Nel 2011 pubblica l’album di debutto “James Blake” che gli è valsa una nomination ai Mercury Prize 2011 e una nomination ai BRIT Awards nella categoria “Critic’s Choice” seguita da una nomination nel 2012 come “Miglior Artista Maschile Britannico”.
Nel 2013 esce il secondo album “Overgrown” che vanta una collaborazione con il produttore Brian Eno. L’album gli è valso la vittoria ai Mercury Prize e una nomination ai Grammy Awards nella categoria “Best New Artist”.
Nel 2016 annuncia il terzo album “The Colour in Anything” subito alla Top40 della Billboard200 e ai vertici della U.S. Dance/Electronic Chart.
Nel 2018 collabora alla colonna sonora del film Marvel “Black Panther” ai singoli “King’s Dead” con Kendrick Lamar, Future e Jay Rock e “Bloody Waters” sempre con Lamar.
“King’s Dead” si aggiudica la vittoria ai Grammy Awards 2019 nella categoria “Miglior Performance Rap”.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti di prestigio come Kanye West, Drake, Beyoncé, Jay Z, Frank Ocean, Bon Iver, Jay Rock, Kendrick Lamar e Travis Scott e ha suonato sui palchi dei più importanti festival mondiali come Coachella, Glastonbury e Primavera Sound.
“Assume Form” è il titolo dell’ultimo album pubblicato a gennaio scorso. L’album è il risultato di un intenso periodo di evoluzione creativa e personale per James, che ha parlato apertamente delle sue esperienze di salute mentale e della ricerca della pace. È senza dubbio il suo progetto artistico più diretto, eclettico e puro fino ad oggi.
L’album vanta collaborazioni con artisti dal calibro di Travis Scott, Andrè 3000, Metro Boomin e Moses Sumney. Il nuovo singolo “Barefoot in the Park”, uscito lo scorso 4 aprile, contiene un featuring con la popstar spagnola Rosalià.

MARTEDÌ 2 LUGLIO – ROCK IN ROMA
TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA
VENERDÌ 1 NOVEMBRE – CLUB TO CLUB FESTIVAL, TORINO

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Newsletter


Guarda anche...

firenze-rock

Firenze capitale dell’estate rock 2017: ecco tutti i nomi in programma alla Visarno Arena

Una vera hall of fame del rock, pop e metal. Che tra giugno e luglio …