Raf e Umberto Tozzi: da fine aprile in tour insieme nei principali palasport italiani

ph Luisa Carcavale

Manca sempre meno all’inizio del super show di RAF e UMBERTO TOZZI che da fine aprile toccherà i principali palasport di tutta Italia.

I due artisti infatti saranno per la prima volta insieme in tour e faranno cantare e ballare il pubblico sulle note dei loro successi, che hanno conquistato intere generazioni, in Italia e all’estero.

Raf e Umberto Tozzi saranno inoltre ospiti domani sera, sabato 20 aprile, alla quarta puntata del Serale di Amici 18, in onda in diretta in prima serata su Canale 5.

Raf e Tozzi, due artisti che hanno già fatto un pezzo di storia della musica italiana, sono pronti ad entusiasmare il loro pubblico, portando in tour una scaletta con più di 30 pezzi, brani indimenticabili e grandi successi, da “Gloria” a “Self Control”, da “Si può dare di più” a “Cosa resterà degli anni 80”, da “Infinito” a “Ti amo”, ma anche “Ti pretendo”, “Gli altri siamo noi”, “Il battito animale”, “Immensamente”, il loro nuovo brano a due “Come una danza” e molti altri, tra cui la super hit che non potrebbe mai mancare, “Gente di Mare”.

Queste sono solo alcune delle tracce che Raf e Umberto Tozzi presenteranno dal vivo. Due repertori immensi e straordinari, per la prima volta rivisitati a due voci, insieme a una super band formata da 10 elementi: Elisa Semprini (violino e cori), Daniele Leucci (percussioni), Raffaele Chiatto (chitarra), Valerio Bruno (basso), Maurizio Campo (tastiere), Gianni Vancini (sax), Salvatore Cafiero (chitarra), Gianni Daddese (tastiere), Riccardo Roma (batteria) e Gabriele Blandii (tromba).

Queste le date del tour “RAF TOZZI” (prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Colorsound):

30 aprile: RIMINI – RDS STADIUM (DATA ZERO)

3 maggio: REGGIO CALABRIA – PALASPORT

4 maggio: ACIREALE – PAL’ART HOTEL

6 maggio: BARI – PALA FLORIO

7 maggio: EBOLI – PALA SELE

9 maggio: ANCONA – PALA PROMETEO

13 maggio: MILANO – MEDIOLANUM FORUM

16 maggio: FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM

18 maggio: ROMA – PALA LOTTOMATICA

21 maggio: BOLOGNA – UNIPOL ARENA

23 maggio: TREVISO – PALA VERDE

24 maggio: BRESCIA – BRIXIA FORUM

25 maggio: TORINO – PALA ALPITOUR

I biglietti sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

Radio Italia è radio ufficiale del tour.

Quando nel 2017 Raf e Umberto Tozzi, amici da una vita, si sono ritrovati sul palco dell’Arena di Verona in occasione del concerto-evento di Tozzi “40 Anni Che Ti Amo”, in entrambi si è acceso l’entusiasmo di tornare a collaborare, di cantare insieme, di condividere lo stesso palco.

Primo passo di questa nuova avventura a due è stata la collaborazione in “COME UNA DANZA” (Friends & Partners/Artist First), brano inedito scritto e prodotto da Raf, pensata per essere arricchita e valorizzata dalla collaborazione a due voci con Tozzi. Il brano è accompagnato da un video diretto da Gaetano Morbioli.

Newsletter


Guarda anche...

RAF Ph Credit: Samuele Riefoli

Venezia80, a Raf Premio alla Carriera

In occasione della Mostra del Cinema di Venezia, Raf riceve il Premio Nuovo IMAIE alla Carriera. “Ho …