Young the Giant in concerto a Milano


Young the Giant annunciata l’unica data italiana della rock band americana il 28 settembre alla Santeria Social Club di Milano.
Young the Giant è una rock band statunitense formata a Irvine, in California nel 2004 e composta da Sameer Gadhia (voce), Jacob Tilley (chitarra), Eric Cannata (chitarra / voce), Payam Doostzadeh (basso) e Francois Comtois (batteria / voce).
“Young The Giant” è il titolo dell’album di debutto, uscito in Italia nel 2012, che ha portato alla band californiana uno strepitoso successo, l’ attenzione dei media e un numero sempre crescente di fans in tutto il mondo . L’album contiene hit come “Apartment”, “My Body” e “Cough Syrup”, quest’ultimo certificato platino in italia.
Morrissey dichiarò “potrei scoppiare a piangere per la felicità per l’album di debutto degli Young The Giant. È qualcosa di grande…ha un suono perfetto e la voce di Sameer è potentissima.”
Nel 2014 esce “Mind Over Matter” seguito nel 2016 da “Home of the Strange”, contenente le hit “Amerika”, “Something to Believe In” e “Silvertongue”.
“Mirror Master” è il titolo dell’ultimo album con cui la rock band esplora con stile percorsi di autocoscienza, anticipato dai singoli “Simplify”, “Superposition”, “Heat Of The Summer” e “Call Me Back”.
Hanno suonato sui palchi dei piu importanti festival come Bonnaroo, Austin City Limits, Lollapalooza, Outside Lands e Governor’s Ball, tra gli altri.