Madonna pubblica l’autorevole ballad “I Rise”


MADONNA pubblica oggi l’autorevole ballata “I RISE”, il secondo di cinque brani che precedono il nuovo album “MADAME X” in uscita il 14 Giugno in tutto il mondo. Dopo la pubblicazione dell’acclamato “MEDELLÍN”, saranno condivisi con i fan ulteriori brani: il 10 Maggio “CRAVE” featuring Swae Lee e prodotto da Mike Dean, il 17 Maggio il brano dalle vibrazioni giamaicane “FUTURE” featuring Quavo, e il 7 Giugno “DARK BALLET”, che si preannuncia già come traccia innovativa nei suoni.

Dichiara MADONNA “Ho scritto I RISE come un modo per dare voce a tutti gli emarginati che sentono di non avere l’opportunità di esprimere la propria opinione. Quest’anno ricorre il 50° anniversario di Pride e spero che questa canzone incoraggi tutti gli individui ad essere ciò che sono, a dire ciò che pensano e ad amare sé stessi.”

Come già annunciato, il 4 Maggio a New York GLAAD, la più grande organizzazione mediatica in difesa di lesbiche, gay, bisessuali, transgender e le altre minoranze sessuali (LGBTQ), onorerà MADONNA con il prestigioso premio come Advocate For Change durante i 30° GLAAD Media Awards. MADONNA è la seconda persona e la prima donna a ricevere questo riconoscimento, di solito assegnato a chi ha contribuito con il proprio lavoro a cambiare le regole per la comunità LGBTQ nel mondo.

Influenzato creativamente dalla vita degli ultimi anni a Lisbona, Portogallo, “MADAME X” è una collezione di 15 nuove canzoni che celebrano la lunga carriera di MADONNA e la sua vicinanza alla musica e alla cultura Latin così come ad altre influenze globali. Cantando in portoghese, spagnolo e inglese, in “MADAME X”, MADONNA ha collaborato con il produttore di vecchia data Mirwais, oltre a produttori come Mike Dean, Diplo e altri.

NPR dice “MEDELLÍN è una combinazione accuratamente dosata di …fresco e narcotic dance-pop ed energico reggaetón,” mentre Entertainment Weekly dichiara che la canzone è “un ventilato inno pronto per l’estate …” NME definisce MEDELLÍN “un’autoriflessiva gemma pop” mentre The Guardian scrive, “MEDELLÍN è un potente promemoria della geniale capacità di MADONNA di combinare e mischiare i generi”.

“MADAME X” sarà pubblicato in più versioni con tre copertine diverse: una versione standard, una versione deluxe digital con due bonus track, una versione deluxe international con tre bonus track non ancora annunciate, un doppio vinile, una musicassetta e un box set con all’interno i due cd deluxe, un 7” picture disc, una musicassetta, un poster e dei tatuaggi.

Il pre-order dell’album include “MEDELLÍN” e “I RISE,” disponibile anche su Apple, Spotify (pre-save), Amazon e su tutti i DSPs.

Ulteriori dettagli sull’album, sui video e sulle apparizioni di MADONNA verranno annunciati nelle prossime settimane.

Newsletter


Guarda anche...

Madonna

Madonna annuncia nuova data in Italia

A grande richiesta MADONNA annuncia una nuova data in Italia per il suo The Celebration Tour il 25 novembre 2023 …