Milano Summer Festival: al via la terza edizione


Mercoledì 8 maggio la terza edizione del Milano Summer Festival all’Ippodromo SNAI San Siro apre la stagione estiva dei concerti con una grande esclusiva: l’unica data in Italia per il WorldWired Tour 2019 dei METALLICA, la leggendaria rock band che ha all’attivo oltre 100 milioni di album venduti, 9 Grammy Awards, svariate migliaia di concerti in poco meno di 40 anni di carriera e una fanbase di fedelissimi in attesa di vederli finalmente a Milano anche per questo tour, che è appena partito da Lisbona, il 1° maggio, e attraverserà l’Europa nei prossimi mesi. Supporter di tutto il tour sono gli svedesi Ghost e i norvegesi Bokassa, dei quali la band capitanata da Lars Ulrich e James Hatfield si è pubblicamente detta grande estimatrice.

La rassegna prosegue poi con altri appuntamenti di primissimo piano fino alla seconda metà di luglio.

Attesissimo il 14 giugno MAMACITA, il format prodotto e condotto dal deejay e producer Max Brigante, che per l’occasione porta sul palco una line-up mozzafiato con J Balvin, Guè Pequeno, Elettra Lamborghini e Sfera Ebbasta.

Si prosegue il 25 giugno con CALCUTTA, ormai affermatissimo punto di riferimento per la scena del nuovo cantautorato italiano, reduce da live di successo fra palasport, come il Forum di Assago e il Palalottomatica a Roma, l’Arena di Verona e lo stadio di Latina, sua città natale, a supporto del suo terzo album Evergreen.

Due giorni dopo, il 27 giugno, il TUBORG OPEN FEST presenta un’altra line-up decisamente hype, in questo caso più improntata sul panorama rap, trap e dintorni: già annunciati e attesissimi Carl Brave, Ex-Otago e Rkomi, ai quali si aggiungeranno a breve altri artisti che renderanno anche questo appuntamento unico e imprescindibile.

Il 2 luglio si torna alle leggende del rock internazionale, i KISS, che hanno scelto il Milano Summer Festival per l’unica tappa italiana del loro End Of The Road World Tour, annunciato da Gene Simmons e soci come capitolo finale di una straordinaria carriera lunga ben 45 anni.

Ultimo fra gli appuntamenti annunciati per la rassegna è con un artista sempre fra i più attesi e amati in modo viscerale dai fan: BEN HARPER, insieme alla sua band storica The Innocent Criminals, sarà sul palco del Milano Summer Festival il 17 luglio e come sempre si può già scommettere su un live carismatico e intenso, come nelle migliori abitudini di quello che continua ad essere fra gli autori e performer più incisivi, influenti e trasversali degli ultimi 30 anni.

La programmazione degli spettacoli e direzione artistica del Milano Summer Festival è a cura del Fabrique, club ideato e creato nel 2014 da Daniele Orlando, che anche quet’anno per la quinta stagione consecutiva ha ospitato una serie impressionante di concerti e produzioni live di massimo successo (su tutti Billie Eilish, Anderson Paak, Rita Ora, Slash, Illenium, le 10 date di J-Ax, le 9 dei Maneskin, tutte sold out). Con il Milano Summer Festival, Orlando porta avanti l’accordo pluriennale siglato con Snaitech, che gli ha assicurato la gestione dell’arena concerti durante i mesi estivi: “Ringrazio l’amministratore delegato di Snaitech Fabio Schiavolin, che ha capito e apprezzato il nostro progetto a lungo termine per la valorizzazione dell’Ippodromo anche in ambiti diversi rispetto alla sua naturale funzione, e il Comune di Milano, che ha rinnovato il suo Patrocinio gratuito anche per questa terza edizione. Un elemento importante a suggello della nostra costante collaborazione volta a valorizzare un’area cittadina, una struttura e un progetto culturale e imprenditoriale che desideriamo portino benefici alla città e ai suoi abitanti”.

Newsletter


Guarda anche...

Metallica

I Metallica agli I-Days Milano 2024

Un’occasione imperdibile per i fan della band per intraprendere un viaggio in musica con canzoni …