Alec Benjamin: il il 20 novembre ai Magazzini Generali di Milano


Alec Benjamin è un cantante statunitense, classe ’94, fortemente influenzato da artisti come Eminem, Paul Simon e Citizen.
Nel 2014 ha pubblicato il singolo di debutto “Paper Crown” seguito nel 2016 dai singoli “The Water Fountain”, “End Of The Summer” e “I Built a Friend”.
Nello stesso hanno ha collaborato con Jon Bellion al singolo “New York Soul, Pt.2” contenuto nell’album di Jon Bellion “The Human Condition”.
AleC Benjamin ha iniziato a suonare sui marciapiedi e nei parcheggi dei concerti di Shawn Mendes e Troye Sivan distribuendo biglietti da visita per cercare di ottenere dei fan.
Ha incominciato poi a caricare costantemente una nuova canzone ogni due settimane sul suo canale YouTube, pubblicando nel giro di sei mesi oltre 165 canzoni e accumulando oltre 150 k abbonati YouTube.
Nel 2017 ha scritto il singolo “Let me Down Slowly”, ispirato alla sua esperienza con un’ex ragazza.
Il singolo ha attirato l’attenzione dell’Atlantic Records con cui ha firmato un contratto nel 2018 e ha scalato le classifiche di tutto il mondo nella Top10 della Today’s Top Hits e a oggi ha totalizzato quasi 300 milioni di stream e oltre 46 di views per il video su YouTube.
Il pezzo è contenuto anche nel disco d’esordio di Benjamin “Narrated For You”, uscito nel novembre del 2018.