Tre imperdibili appuntamenti chiudono la programmazione di maggio di Officina Pasolini


Il mese di maggio si chiude con tre imperdibili appuntamenti dedicati alla musica a “Officina Pasolini – Regione Lazio”, Laboratorio di Alta formazione artistica e Hub culturale.

Mercoledì 22 maggio alle ore 21 arrivano a Officina Pasolini le EbbaneSis, celebre duo dello swing napoletano che sta spopolando in rete con le sue personalissime reinterpretazioni dei brani della tradizione partenopea. Arrangiamenti e fantastiche versioni “americanizzate” dal sapore swing che fanno rivivere la canzone napoletana anche grazie alla grande ironia delle due interpreti, Viviana Cangiano e Serena Pisa.

Venerdì 24 maggio alle ore 21 invece è la volta di La memoria è una voce di donna, un incontro tutto al femminile per parlare di musica con tre grandi protagoniste della canzone popolare italiana, conosciute in tutto il mondo: Elena Ledda, cantautrice di lingua sarda, Lucilla Galeazzi, studiosa e cantautrice umbra specializzata nei canti tradizionali della sua regione, e Fausta Vetere, voce storica e direttrice artistica della Nuova Compagnia di Canto Popolare. L’incontro sarà arricchito da alcune esibizioni live delle artiste. Moderano Felice Liperi e Tosca.

Martedì 28 maggio alle ore 21 la musica al femminile è infine ancora protagonista con un incontro che vede a confronto tre giovani cantautrici: Carolina Bubbico, Lavinia Mancusi e Flo. Tre nomi di talento che in questi ultimi anni si sono fatti notare sulla scena musicale italiana e che sono certamente fra i più interessanti in circolazione. Sul palco, per dialogare con loro all’interno di una serata che prevede anche diverse esibizioni dal vivo, ci saranno anche Davide Dose e Fabio Luzietti di Radio Sonica.

Newsletter


Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …