Grandi novità al Premio Lunezia 2019: più spazio alle Nuove Proposte


Le serate della XXIV Edizione vedranno, oltre alle premiazioni, salotti musical-letterari e la collaborazione di Radio Rai per la promozione delle Nuove Proposte. Nei progetti mediatici Speciali Rai Tv.

Anche quest’anno il “Lunezia” è stato citato tra i premi del Festival di Sanremo (conferito a Enrico Nigiotti per il brano “Nonno Hollywood”), un nuovo motivo di orgoglio per questa rassegna impegnata nella valorizzazione musical-letteraria delle canzoni e ormai diventata appuntamento della cultura musicale italiana.

Le serate della XXIV Edizione del “Festival della Luna” sono in programma ad Aulla dal 19 al 21 Luglio, con ultima serata a La Spezia tra Settembre e Ottobre. Le audizioni per le Semifinali Nuove Proposte si svolgeranno a Roma il 2 Luglio.

Lo spirito che motiva i programmi del Premio Lunezia è quello di offrire formazione e promozione ai giovani emergenti, quindi da quest’anno meno premi ai big (comunque individuati tra vari generi dell’arte-canzone).

La Direzione Artistica del Premio Lunezia Nuove Proposte 2019 si impegna nella migliore promozione dei tre finalisti che accederanno alla serata di La Spezia.

Ricordiamo che tra i finalisti dello scorso anno Francesco Rainero sta per iniziare una tournee grazie al contributo Nuovo Imaie, mentre Lorenzo Santangelo ha ottenuto un importante rapporto di collaborazione.

Il Patron Stefano De Martino conferma il suo team con Loredana D’Anghera (Direttore Artistico Nuove Proposte), Beppe Stanco (Direttore Musicale) e la collaborazione di illustri amici come Dario Salvatori, Adele Di Palma, Daniele Mignardi, Filippo Raspanti, Andrea Rapino, Riccardo Benini (conduttore delle serate di Aulla), Savino Zaba (conduttore della serata di La Spezia).

Newsletter