Milano è pronta a divertirsi e ballare il liscio con Mirko Casadei


Milano è pronta a divertirsi e ballare il liscio con MIRKO CASADEI, alla guida della storica Orchestra Casadei. Martedì 28 maggio si terrà al Piazzale Donne Partigiane di Milano alle ore 21.00 la Serata Del Liscio all’insegna della migliore tradizione di ballo popolare.

L’evento è inserito nell’ambito degli appuntamenti di OnDance – Accendiamo la danza, la grande festa della danza ideata dall’Etoile ROBERTO BOLLE, in programma a Milano da domenica 26 maggio a domenica 2 giugno (Ondance.it).

Mirko Casadei, insieme all’orchestra italiana da ballo più famosa al mondo, trasformerà il Piazzale Donne Partigiane alla Barona in una vera e propria balera a cielo aperto regalando al pubblico milanese una serata dedicata agli amanti del liscio e non solo. Uno spettacolo unico che attraverso la musica e le canzoni racconta i 90 anni di storia dell’Orchestra Casadei.

Le immagini di repertorio sul megaschermo si alternano ai videoclip e si fondono con la musica dal vivo; fisarmonica violino fiati e chitarre si sfidano, mentre il ballo fa da protagonista, ricordando gli anni 70 quando la febbre del liscio impazzava in tutta Italia.

L’esibizione del musicista romagnolo sarà impreziosita dalla fisarmonica mediterranea di Manuel Petti il giovane direttore musicale della band, dalla nuova figura femminile dell’Orchestra Valeria Magnani al violino e voce, poi la voce e la chitarra di Stefano Giugliarelli, il sax e il clarinetto in do di Marco Lazzarini, la simpatia contagiosa del brasiliano Gil Da Silva (tromba, voce e percussioni) e da tutta la carica di Enrico Montanaro (batteria).

Nel corso della serata si esibiranno anche coppie di campioni FIDS di varie discipline, dal valzer al boogie woogie, dal latino americano al foxtrot.

Newsletter


Guarda anche...

Mirko Casadei e Joe T Vannelli

Da venerdì in radio Mirko Casadei e Joe T Vannelli

Venerdì 23 giugno esce in radio e in digitale “CIAO MARE AMORE”, il remix con …