Open Sea Republic: annunciata la line up


Red Bull presenta Open Sea Republic: dal 21 al 23 giugno un traghetto di GNV (Grandi Navi Veloci) diventerà lo scenario per uno speciale festival di 36 ore diretto da SALMO, l’artista che ha cambiato i connotati della scena musicale italiana degli ultimi anni.

Annunciata la line up che vedrà alcuni nomi della scena protagonisti in tutti gli spazi della nave GNV durante la traversata: GEMITAIZ, reduce da un tour tutto sold out, grande successo per il suo ultimo album “Davide”, disco di platino e fra i più venduti del 2018, proporrà uno showcase con MIXER-T; FRANCO 126 cantautore e rapper della nuova scuola romana che è da poco uscito con il nuovo album “Stanza Singola”; il duo peruviano DENGUE DENGUE DENGUE!, che mixa i ritmi della tradizione con l’elettronica contemporanea, uno dei punti di riferimento della Global club music che unisce sound futuristico e visual stupefacenti e che ha portato Felipe Salmon e Rafael Pereira a suonare in tutto il mondo dal Sonar di Barcellona a Boiler Room. A bordo anche CROOKERS, artista che dal 2007 mixa sonorità rap e house, sfornando hit mondiali & NIC SARNO che si alterneranno in un back to back con interventi al microfono di MASSIMO PERICOLO; ROSA PISTOLA, dj e produttrice reggaeton di Città del Messico e originaria della Colombia; VENERUS esponente di punta dell’etichetta milanese Asian Fake, da poco uscito con il nuovo EP dal titolo “Love Anthem”; MACE, dj e produttore italiano del collettivo Reset! e RRRIOT, ha collaborato con Marracash, Guè Pequeno, Salmo, Noyz, IZI e molti altri. Le sue produzioni sono arrivate anche all’estero uscendo sull’etichetta di Diplo “Mad Decent”; il collettivo di dj, cantanti pop, produttori intellettuali, poeti e party addicts IVREATRONIC; FRENETIK & ORANG3 produttori e polistrumentisti romani che si sono distinti negli ultimi anni per aver firmato le produzioni di Gemitaiz, Madman, Salmo, Coez e molti altri, fondendo insieme in un unico suono elettronica e strumenti acustici; ADIEL resident dello storico party Ultrabeat del Goa Club di Roma, una delle giovani dj più interessanti e richieste della scena techno; ATTILA & HIGHLIFE POSSE che rappresentano la cultura Jamaicana più pura, con speech e riddim di ogni tipo; TOUCH THE WOOD il dinamico duo di dj che da resident del Goa Club di Roma sono arrivati alle consolle internazionali, mescolando il vintage al nuovo sound della scena Hip Hop mondiale. Inoltre saliranno sul palco le crew e i dj di NICE CLUB, HOT e BALERA FAVELA.

Saranno invece tutti a sorpresa gli ospiti che si esibiranno sabato 22 giugno sul palco insieme a Salmo per uno speciale show di 3 ore in rada al largo del porto di Olbia.

Si parte da Genova il 21 giugno a bordo della nave La Suprema di GNV che attraccherà a Olbia (città natale di Salmo) il giorno seguente: GNV torna da quest’anno a operare la storica linea estiva Genova-Olbia-Genova, attiva dal 25 maggio e per tutta l’estate, offrendo partenze tutti i giorni da Genova per la destinazione Sardegna.

Gli spazi della nave GNV, dal ponte alla piscina, i bar, la discoteca, le sale giochi, il cinema saranno animati giorno e notte. Oltre alla musica, durante tutto il tragitto saranno previste varie attività ricreative dedicate a videogiochi e cinema.

Salmo, insieme ai suoi ospiti a sorpresa, salirà sul palco allestito sul ponte della nave per uno speciale live set, pensata ad hoc per questo evento. Lo show proposto da Salmo, che è ora pronto ad aggiungere il mare alla (lunga) lista di posti incredibili dove è stato in grado di esibirsi, sarà totalmente diverso dai live del “Playlist Tour” ancora in corso – che ha visto i principali palazzetti italiani sold out e che ha rivelato le capacità straordinarie dell’artista di Olbia di tenere il palco. Ritorno previsto a Genova il 23 giugno.

“Con i ragazzi di Red Bull abbiamo trovato e sviluppato sempre idee originali e questa è l’ultima: Open Sea Republic spero sia il primo di una serie – così dichiara SALMO – ci saranno dj set e live molto diversi da quello che sto portando in tour. Insieme a me ci saranno vari ospiti, ma non li annuncerò prima di partire, vorrei fosse una sorpresa”.

Open Sea Republic trasformerà per due giorni la comunità della nave in una vera e propria repubblica sull’acqua con sue regole e uno statuto speciale dove 1000 fan potranno vivere un’esperienza unica, interagendo con gli artisti con i quali condivideranno uno spazio comunitario “open”, senza barriere, in mezzo al mare.

Newsletter


Guarda anche...

Jack Daniel's

Jack Daniel’s official partner del joint album di Salmo & Noyz Narcos

Jack Daniel’s ama la musica, da sempre. E la musica è sempre stata una parte fondante …