Charli XCX. La popstar inglese arriva in concerto a Milano


Cantante, cantautrice, regista, documentarista e conduttrice radiofonica, non c’è nulla che la ventiseienne britannica non possa fare. Nel corso della sua carriera Charli XCX ha ottenuto il plauso della critica per la sua produzione musicale e per lo spirito imprenditoriale che le ha permesso di ritagliarsi un proprio spazio nel mondo della musica pop globale.

Dopo i successi multi-platino e numero 1 globali di “Fancy”, “I Love It” e “Boom Clap”, nel 2017 pubblica i mixtape acclamati dalla critica “No. 1 Angel” e “Pop 2”, e i successi globali “Dirty Sexy Money” feat. David Guetta & Afrojack e “Boys”.
Il 2018 si è dimostrato un altro anno stellare. Dopo la pubblicazione dei brani “5 In The Morning”, “No Angel”, “Focus” e “Girls Night Out”, Charli XCX ha annunciato alcune date nel Regno Unito e in Europa, un tour di supporto globale a Taylor Swift e pubblicato la hit “1999” feat. Troye Sivan, il cui video conta più di 30 milioni di views.

Ora, nel 2019, Charli ha annunciato il suo ritorno live con un tour globale. Dopo la sua collaborazione con Lizzo in “Blame It On Your Love” e la sua performance mozzafiato al Big Weekend di Radio 1, che l’ha vista protagonista anche di un duetto con Miley Cyrus in “We Can’t Stop”, Charli ha pubblicato “Spicy”, insieme a Diplo e Herve Pagez. Con due album alle spalle – “True Romance” (2013) e “Sucker” (2015) – Charli pubblicherà il suo terzo album in studio “Charli” il 13 settembre 2019.

LUNEDÌ 18 NOVEMBRE 2019 | FABRIQUE | MILANO


Guarda anche...

Lady-Gaga

Lady Gaga eletta ‘Donna dell’anno’, secondo Billboard

Secondo la rivista musicale statunitense Billboard, Lady Gaga riceverà il riconoscimento di “Donna dell’anno” il …