The Neighbourhood: il 23 febbraio live al Fabrique di Milano


I The Neighbourhood tornano in Italia per un’unica imperdibile data al Fabrique di Milano!

Il gruppo rock elettronico californiano si forma nel 2011 da un gruppo di amici: Jesse Rutherford (voce), Jeremy Freedman (chitarra), Zach Abels (chitarra), Michael “Mikey” Margott (basso) e Brandon Fried (batteria).
L’album di debutto I Love You. risale al 2013 e si è posizionato nella Top 50 della classifica Billboard 200; il fortunatissimo singolo estratto Sweater Weather è stato certificato Doppio Platino e li ha catapultati in vetta alla Billboard Alternative Chart.

In occasione del loro primo tour americano hanno scelto i The 1975, Travis Scott e Kevin Abstract come supporto.
L’anno successivo la band pubblica il mixtape #000000 & #FFFFFF da cui emergono collaborazioni hip-hop d’eccellenza tra cui Don Cannon, DJ Drama, Danny Brown e Casey Veggies.
Il 2015 è l’anno del secondo album intitolato Wiped Out! attraverso cui la band dimostra le spiccate capacità di creare melodie trasversali caratterizzate dalla sperimentazione di note R&B mescolate a sonorità rock.
L’ultimo album Hard to imagine the Neighbourhood ever changing uscito nel 2018 racchiude una compilation di brani estratti dagli ultimi quattro lavori della band Hard, To Imagine, The Neighbourhood ed Ever Changing.

A partire dalla loro ascesa nel panorama musicale alternative rock i The Neighbourhood hanno calcato i prestigiosi palchi di festival quali Coachella, Lollapalooza e Sziget e suonato a fianco di headliner del calibro di Bastille, Arcade Fire e Alt-J.


Guarda anche...

The Neighbourhood

The Neighbourhood riprogrammata al 14 ottobre 2022

Live Nation Italia comunica che la data di The Neighbourhood attualmente prevista il 1 dicembre …