Festival di Sanremo
Festival di Sanremo

Sanremo, oltre 14 milioni di spettatori , con il 47,60% di share


Oltre 14 milioni di spettatori (14 milioni 196 mila) pari al 47.61% di share hanno seguito ieri la prima parte dell’esordio del festival di Fabio Fazio, che ha ospitato tra l’altro l’intervento di Maurizio Crozza. La seconda parte ha avuto 8 milioni 146 mila con il 53.54%. La media ponderata è pari a 12 milioni 969 mila con il 48.28%.

‘Viva Verdi”. Fabio Fazio ha aperto il festival di Sanremo nel nome dell’ ”artista italiano piu’ popolare”, con il ”Va Pensiero”, l’aria del Nabucco, definita ”il simbolo dell’unita’ d’Italia”. Mauro Pagani dirigeva l’orchestra, con il coro dell’Arena di Verona.

Nell’introduzione Fazio aveva parlato del concetto di ”popolare” che, come ha ricordato, vuol dire per tutti. Poi arriva Luciana Littizzetto in carrozza come Cenerentola.

Intorno alle 22.30 l’intervento del comico genovese accolto tra fischi e contestazioni all’Ariston: ”No politica a Sanremo”, e’ l’urlo che si leva dalla sala. L’ospite piu’ atteso della prima serata, era entrato in scena nei panni di Berlusconi e canta ‘Formidable’, ”scritta da Bonaiuti, Verdini, Cosentino e Aznavour” come annuncia Fabio Fazio. ”Ma che figata”, ripete.
Poi una voce si alza dal pubblico, ”Vai a casa”. Poi lo spettatore viene fatto allontanare.

[nggallery id=201]

Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …