Marcondiro: dal 15 luglio in tutti i digital stores “Un’estate al mare”


Sarà disponibile dal 15 luglio in tutti i digital stores “Un’estate al mare” brano storico di Franco Battiato/Giusto Pio, portato al successo nel 1982 da Giuni Russo.

I Marcondiro hanno voluto rileggere un brano storico della tradizione italiana poiché: ”In un periodo storico difficile, avevamo bisogno di un po’ di leggerezza-apparente, dato che il testo della canzone parla anche di prostituzione- dopo l’impegno dei brani contenuti in Omo”.

Prosegue poi per tutta l’estate #AMATItour 2019 prodotto da Materiali Musicali con il contributo di Nuovo IMAIE
Queste le prossime date del MARCONDIRO #AMATI TOUR:

18 LUGLIO Voci per la Libertà – Una canzone per Amensty” Rosolina Mare (RO). Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty” è una manifestazione promossa dalla Sezione Italiana di Amnesty International e dall’Associazione Culturale Voci per la Libertà, che scrive del progetto artistico:”Marcondiro, band di culto tra rock, pop e sperimentazione”. Ore 18.30 aperitivo in spiaggia con showcase presso LOCALE: In Anguriara Via Torino 3 – ore 21.00 opening act sul palco principale Piazzale europa

20 Luglio 2019 “Festival Estivo” – Rivellino di Piombino – Livorno ore 21.00 Marcondiro riceverà la Targa AUDIOCOOP per #AMATI tour supportato da Materiali Musicali con il sostegno del Nuovo Imaie

25 Luglio 2019 “Varigotti Festival” – Finale Ligure – Savona Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente. L’evento organizzato dall’Associazione Culturale “E20”, è patrocinato dal Comune di Finale Ligure (SV), dall’associazione “Varigotti Insieme”, dal “M.E.I. – Meeting degli Indipendenti” e dalla “Rete dei Festival” ed è gemellato con numerose manifestazioni nazionali dedicate alla musica emergente.

05 Agosto 2019 “Indiegeno Fest” – Golfo di Patti – Messina. Il festival itinerante organizzato da Leave Music, giunto alla sua sesta edizione si terrà dal 2 all’8 agosto nel Golfo di Patti (ME). Un legame tra la terra siciliana e la musica, rafforzato anno dopo anno grazie alla manifestazione che negli anni ha portato grandi nomi e nuove leve del panorama musicale contemporaneo: Daniele Silvestri, Carmen Consoli, Niccolò Fabi, Brunori Sas, Cosmo, Gemitaiz, Afterhours.

08 Agosto 2019 Concerto al “Sea Legend” Napoli- Via del Mare 1 Lido di Licola ore 21.00

11 Agosto 2019 Concerto “Live @ Club Tenco” – Sanremo(IM)

17 Agosto 2019 Ospiti”Gran Premio Manente” – Verzino – Crotone

18 Agosto 2019 ” #CINEMATERA Soggettiva Ciprì ” – Matera

20 Agosto 2019 ” Peperoncino Jazz Festival” – Cetraro, CS Ospiti alla 18ma Edizione della prestigiosa manifestazione, gemellata con New York, per la direzione artistica di Sergio Gimigliano e John Patitucci, che vede nel cartellone del 2019 grandi artisti nazionali ed internazionali quali: Steve Gadd, Danilo Rea e Peppe Servillo, Peter Erkine, Eddie Gomez, Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Niky Nicolai, Rossana Casale…

12 settembre 2019 Ospiti alla Finale di Rock Targato Italia – Legend Club – Milano

4/6 ottobre 2019 Ospiti alla “XXV edizione MEI” Faenza

Newsletter


Guarda anche...

bianca atzei

Bianca Atzei il nuovo singolo “Straniero”

A pochi mesi di distanza dal successo dell’ultimo singolo “John Travolta” feat. Legno, BIANCA ATZEI …