Mirko Casadei in concerto a Montese

ph Maurizio Polverelli

Continua il tour estivo del cantautore MIRKO CASADEI, alla guida della storica Orchestra Casadei. Fra le prossime tappe, in programma l’esibizione dell’artista domani, sabato 20 luglio, a MONTESE (MO) e giovedì 25 luglio a RIMINI, in occasione della 1° edizione di PIADINA NIGHT – LA NOTTE DELLA PIADINA, una festa imperdibile dedicata al prodotto simbolo della Romagna.

L’evento, organizzato dal Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola con il patrocinio del Comune di Rimini, prenderà il via alle ore 19.30 con la degustazione della Piadina Romagnola IGP in sei differenti versioni e proseguirà con il concerto del cantautore che si esibirà alle ore 21.00.

In scaletta Mirko Casadei, oltre ai brani di repertorio che intrecciano suoni e sapori di generi musicali pop-folk di svariate provenienze (liscio, reggae, ska e taranta), presenterà al pubblico il nuovo singolo “Solo per stare con te”, già disponibile in radio e in digitale. Un brano, scritto a 4 mani insieme al cantautore Zibba, che racconta dei viaggi di ritorno a casa durante le calde notti estive, viaggi di lavoro che portano l’artista lontano da casa e dalla propria terra.

«”Solo per stare con te” parla di un viaggio lungo la penisola Italiana in un estate bollente – racconta Mirko Casadei – attraversando le meraviglie del nostro bel paese, percorrendo l’autostrada che mi porta lontano dalla mia terra. Viaggiare è per me la scuola di vita più importante, incontrare tante persone meravigliose, fare nuove esperienze, vedere posti straordinari. Poi però la voglia di ripartire si fa sentire presto, conto le ore che mi separano da casa mia, per vedere il mio mare, la mia Romagna, ma prima di tutto voglio tornare al più presto da lei. Il riff ripete queste parole SOLO PER STARE CON TE…il mio grande amore, Noa la mia nipotina di 6 anni, è dedicata a lei questa canzone. Ho scritto questo testo insieme a Zibba, che ha anche curato la produzione in studio. Una bella persona e un grande professionista, un nuovo amico che ho incontrato nel mio viaggio musicale».

L’esibizione del musicista romagnolo sarà impreziosita dalla fisarmonica mediterranea di Manuel Petti il giovane direttore musicale della band, dalla nuova figura femminile dell’Orchestra Valeria Magnani al violino e voce, poi la voce e la chitarra di Stefano Giugliarelli, il sax e il clarinetto in do di Marco Lazzarini, il basso di Matteo Tiozzo, la simpatia contagiosa del brasiliano Gil Da Silva (tromba, voce e percussioni) e da tutta la carica di Enrico Montanaro (batteria).

Di seguito le date del tour di Mirko Casadei in continuo aggiornamento:

Venerdì 19 luglio – Fratticiola Selvatica (PG) – Festa di piazza

Sabato 20 luglio – Montese (MO) – Festa di Piazza

Giovedì 25 luglio – Rimini, Piadina Night – la Notte della Piadina

Venerdì 26 luglio – Alviano Scalo (TR)

Sabato 27 luglio – Alba Adriatica (TE) – Festa di Piazza

Venerdì 2 agosto – Fanano (MO) – Festa di Piazza

Sabato 3 agosto – Lido di Savio (RA) – Balamondo World Music Festival con Paolo Belli

Mercoledì 7 agosto – Montefalco (PG) – Piazza del Comune

Sabato 10 agosto – Montescudo (RN) – Sagra della Patata

Domenica 11 agosto – Pegognaga (MN) – La fiera di San Lorenzo

Giovedì 15 agosto – Berchidda (SS) Time in Jazz Festival di Paolo Fresu

Venerdì 16 agosto – Cerro al Volturno (IS) – Festa di Piazza

Domenica 18 agosto – Gambara (BS) – Festa di Piazza

Martedì 20 agosto – Sapri (SA) – Festival anni ’60

Mercoledì 21 agosto – Reda Faenza (RA) – Sagra del Buon Gustaio

Giovedì 24 agosto – Giovinazzo (BA) – Piazza Vittorio Emanuele II

Lunedì 2 settembre – Settimo Torinese (TO) – Festa di Piazza

Sabato 14 settembre – Borgosesia (VC) – Festa di Piazza

Lunedì 16 settembre – Pancalieri (TO)

Newsletter


Guarda anche...

Mirko Casadei e Joe T Vannelli

Da venerdì in radio Mirko Casadei e Joe T Vannelli

Venerdì 23 giugno esce in radio e in digitale “CIAO MARE AMORE”, il remix con …