foto di Olga Bisera

Hollywood sul tevere col Premio Luciano Martino


Sarà la prestigiosa sezione Internazionale “Fan del Cinema Italiano” la bella novità del Premio Luciano Martino giunto alla sua seconda edizione e presentato dalle ormai veterane Daniela Cecchini e Ottavia Fusco Squitieri.
Assegnato a Drena De Niro, talentuosa e affascinante attrice americana figlia del grande Robert (con cui ha diviso molti set) la targa che sarà, da quest’anno, dedicata ai cineasti amanti della nostra Settima Arte. Ritiraerà il Premio l’icona del grande schermo Barbara Bouchet, madrina della serata.

Questa sera: riconoscimenti ai produttori di spicco del mondo della celluloide; oltre che agli attori Lando Buzzanca (per il contributo al Cinema Italiano) e alla carriera per George Hilton.
Non a caso l’iniziativa ha il patrocinio dell’ANICA e del CSC.

Il Premio Luciano Martino, ideato e voluto da Olga Bisera (sua ultima compagna), Luca Pallanc e Steve Della Casa, è una scultura realizzata da Mario Fiaschetti e Mauro D’Amico; e si inserisce nelle impeccabili iniziative di Cinema organizzate da Giorgio e Joanna Ginori.

Illustre il Comitato Artistico (presidente onorario Giuliano Montaldo): fra i nomi di spicco Ursula Andress, Franco Nero, Pippo Franco, Martine Brochard, Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Antonella Lualdi. Solo alcune delle pietre miliari del grande schermo.

L’appuntamento è per le ore 20 con buffet a chiusura e una spettacolare torta cinematografica firmata Katia Malizia Cake Artist (foto di Olga Bisera). Ingresso libero.

Newsletter


Guarda anche...

Premio-Luciano-Martino

Passione Cinema sul Tevere. Sull’Isola Tiberina risuona ancora l’eco del Premio Luciano Martino

C’erano anche Carlotta Bolognini (figlia e nipote d’Arte) e Gabriella Giorgelli (gli occhi più verdi …