I Metallica donano 250mila euro per ospedale pediatrico di oncologia


La band americana Metallica ha donato 250.000 euro per la costruzione del primo ospedale di oncologia e radioterapia per bambini in Romania.

La donazione è stata fatta all’associazione che sta costruendo la clinica, la Daruieste Viata (Gift Life), attraverso la fondazione no profit dei Metallica, la All Within My Hands, è stato reso noto su Facebook dalla stessa fondazione.

Il progetto, finanziato esclusivamente da donatori privati, prevede la costruzione a Bucarest di un ospedale con 170 letti, sale per la radioterapia per bambini di età inferiore ai 14 anni, camere di terapia intensiva, spazi per genitori, aree relax per i piccoli pazienti. La costruzione è iniziata nel 2018 e la data per il lancio dell’ospedale è prevista per la fine del 2020, si legge sul sito ufficiale di Daruieste Viata. Secondo l’associazione romena, in Romania solo il 50% dei bambini colpiti da tumore sopravvive, mentre il tasso medio di sopravvivenza nella Ue è superiore all’80%. “La donazione fatta da Metallica ha un significato speciale per il nostro progetto. Da un lato, la loro musica ispira e tocca tanti romeni e allo stesso tempo così tanti romeni sono ispirati e contribuiscono alla creazione del primo ospedale pediatrico di oncologia e radioterapia in Romania, per dare ai bambini malati la possibilità di vivere”, ha dichiarato Carmen Uscatu, presidente dell’associazione Daruieste Viata.


Guarda anche...

Metallica

I Metallica agli I-Days Milano 2024

Un’occasione imperdibile per i fan della band per intraprendere un viaggio in musica con canzoni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *