Fazioli Piano Festival: il programma dei concerti


Maurizio Baglini, Eliane Reyes, Inna Faliks e Ivan Krpan sono i quattro pianisti che animeranno la nuova edizione del Fazioli Piano Festival, la serie di concerti pianistici ospitata da Fazioli all’interno della Sala Guarneri di Cremona Musica 2019, fra il 27 e il 29 settembre.

Come negli ultimi anni Fazioli, brand italiano fra i più apprezzati a livello mondiale dai grandi interpreti degli 88 tasti, porterà alla fiera cremonese non solo l’ultima generazione di pianoforti prodotti negli stabilimenti di Sacile, ma anche una selezione dei grandi artisti italiani e internazionali che hanno un rapporto privilegiato con il marchio.

I quattro pianisti che si esibiranno in questa edizione sono Maurizio Baglini, solista che negli ultimi anni si esibito nei teatri più importanti del mondo, dalla Scala di Milano al Kennedy Center di Washington; Eliane Reyes, pluripremiata pianista belga che si esibisce in concerto dall’età di cinque anni; Inna Faliks, pianista americana di origini ucraine, che recentemente è stata protagonista di un acclamato tour in Cina; Ivan Krpan, pianista croato di appena 22 anni, vincitore nel 2017 del Concorso Ferruccio Busoni, uno dei più prestigiosi premi pianistici al mondo.

Il programma:

27 settembre

Ore 15 – concerto di Maurizio Baglini

28 settembre

Ore 12 – concerto di Eliane Reyes

Ore 17 – concerto di Inna Faliks

29 settembre

Ore 11 – concerto Inna Faliks

Cremona Musica (27-29 settembre) è la principale fiera al mondo per gli strumenti musicali d’alto artigianato, e si tiene ogni anno a Cremona, città natale di Stradivari e polo internazionale dello strumento musicale. Oltre agli strumenti creati dai maestri cremonesi, italiani, e internazionali, Cremona Musica ospita un calendario di eventi ricco e variegato, con concerti, mostre, masterclass, concorsi, conferenze, con artisti di livello mondiale. Nell’edizione 2018 Cremona Musica ha accolto oltre 18.000 visitatori, 320 espositori (di cui oltre la metà dall’estero) e oltre 160 eventi. Combinando il lato business e quello artistico della musica, Cremona Musica diventa un evento irrinunciabile, un punto di incontro dove nascono nuove idee, progetti e collaborazioni, e dove la musica vive e si rinnova.

Per il programma degli eventi: http://events.cremonamusica.com

Newsletter


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *