“Concerto per la Vita”


Assisi 4 ottobre ore 21.00  Teatro Lyrick Assisi

Città di Assisi – Cet – Nazionale Italiana Cantanti presentano

“CONCERTO PER LA VITA”

Prevendite biglietti aperte da oggi mercoledì 18 settembre

Dalla volontà di Mogol (ideatore e socio fondatore della Nazionale Italiana Cantanti) e di Paolo Belli (presidente Nic), condivisa con Gianluca Pecchini (direttore generale Nic), nasce il “Concerto per la vita” a favore dell’Istituto Serafico di Assisi, prestigioso evento in scena venerdì 4 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi dalle ore 21.00.

Nel giorno dedicato a San Francesco, in cui si celebra anche la giornata nazionale del dono, Mogol e Paolo Belli presenteranno, accompagnati dalla Paolo Belli Big Band, il Concerto per la Vita con Paolo Belli, Arisa, Neri Marcorè, Simone Cristicchi, Morgan, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Pupo, Riccardo Fogli, Paolo Vallesi, Rita Pavone, Mario Lavezzi, Amara, Giuseppe Anastasi, Gianmarco Carroccia e altri ospiti a sorpresa. Tanti grandi artisti del panorama musicale italiano che si esibiranno ad Assisi per sostenere con l’incasso della serata l’Istituto Serafico di Assisi e per far conoscere l’esistenza di questo luogo a tutta l’Italia.

Radio Subasio sarà la radio ufficiale del Concerto per la Vita e trasmetterà in diretta l’intera serata, in FM e via streaming su radiosubasio.it e app.

L’Istituto Serafico di Assisi da quasi 150 anni, rappresenta un modello di eccellenza italiana ed internazionale nella riabilitazione, nella ricerca e nell’innovazione medico-scientifica per i ragazzi con disabilità plurime. Bambini ciechi, sordomuti e autistici che, grazie ad oltre 160 collaboratori, hanno ogni giorno una vita più sopportabile e nuove speranze attraverso una ricerca a livello mondiale. Un lungo percorso costellato di importanti traguardi, che non hanno mai rappresentato dei punti d’arrivo, bensì dei punti di partenza volti a conquistare l’unica meta cui il Serafico tende: continuare a crescere per garantire giorno dopo giorno ai propri ragazzi maggiori servizi e una migliore qualità della vita restituendo al tempo stesso al territorio umbro delle reali opportunità di sviluppo.

In poche parole, come dice Mogol, “se il mondo fosse come il Serafico sarebbe un mondo perfetto”.

Dal 18 settembre biglietti da 15 a 35 euro disponibili nelle Prevendite autorizzate:

Ticketone www.ticketone.it,
Ticketitalia www.ticketitalia.com

WS:
http://www.cetmusic.it

Homepage


IG:
https://www.instagram.com/centroeuropeotoscolano/


https://www.instagram.com/nazionale_cantanti/
FB:
https://www.facebook.com/www.iciclamini.it/
https://www.facebook.com/NazCantanti/
TW:

[flagallery gid=2008]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *