Rovagnati sostiene la Scuola Italiana e la formazione degli studenti e tramite Fondo Scuola Italia


ROVAGNATI SOSTIENE LA SCUOLA ITALIANA
Sono stati assegnati da Fondo Scuola Italia alle scuole
i materiali didattici donati da Rovagnati.

Rovagnati sostiene la Scuola Italiana e la formazione degli studenti e tramite Fondo Scuola Italia ha messo in palio materiali didattici destinati alle scuole italiane, pubbliche e paritarie, di ogni ordine e grado.
Con tale iniziativa, Rovagnati vuole contribuire in maniera concreta ad incrementare le risorse necessarie di cui il sistema scolastico necessita per garantire un livello educativo adeguato.
Il bando che ha avuto inizio il 09/05/2019 si è concluso il 30/09/2019 con l’assegnazione dei premi.
Tenuto conto dei criteri di valutazione del Codice Etico di Fondo Scuola Italia, la commissione dell’associazione ha esaminato le richieste pervenute ed ha deliberato di premiare le seguenti scuole, sulla base dei criteri di bisogno e impegno:
• Scuola Secondaria di 1° Grado Don Lorenzo Milani, Lavagno
• Scuola Secondaria di 1° Grado Plesso Bellini, Napoli
• Scuola Primaria Ardersen Quartaccio, Roma
• Scuola Primaria San Giuseppe, Foggia
• Scuola Primaria Fondo di Gullo, Catania
• Scuola Infanzia Maestro Renato Contini, Offanengo
• Scuola Infanzia Luino, Luino
• Scuola Primaria Valesium, Torchiarolo
• Scuola Infanzia Grunuovo, Santi Cosmia Damiano
• Scuola Primaria F. Filzi, San Giuliano Terme
L’esito dell’assegnazione è altresì pubblicato sul sito www.fondoscuolaitalia.it

Fondo Scuola Italia è l’associazione no profit che ha come finalità quella di costruire un legame forte e duraturo tra Scuola e Impresa.
E’ da oltre 2 anni che Rovagnati sostiene Fondo Scuola Italia. La prima iniziativa risale al 2017 con la donazione di corsi di formazione specialistica sulla sicurezza alimentare, validi per l’alternanza scuola-lavoro. L’anno successivo Rovagnati ha donato tablet e materiale didattico alle scuole. Entrambi gli anni Rovagnati si è inoltre impegnata ad attivare il concorso “Fai Vincere La Tua Scuola” per promuovere l’attività ai propri consumatori, chiamati a votare le scuole.
Il sostegno alla formazione degli studenti italiani rientra in Rovagnati Qualità Responsabile, il programma di Corporate Social Responsibility che guida l’operato dell’azienda secondo la filosofia del Buono, Sano e Giusto, volto al continuo miglioramento della qualità ambientale e sociale di ciò che Rovagnati sa fare meglio: i salumi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *