Lazio, la settimana in consiglio regionale (21-25 Ottobre 2019)


SEDUTA AULA

Il presidente Buschini ha convocato per giovedì 24 ottobre alle ore 11 la seduta n. 41 del Consiglio regionale del Lazio per la prosecuzione dell’esame dei punti già all’ordine del giorno:

Testo unificato concernente “Disciplina dell’attività di trasporto di persone mediante noleggio di autobus con conducente” delle seguenti proposte di legge:
Proposta di legge regionale n. 148 del 13 maggio 2019, concernente: Disciplina dell’attività di trasporto di viaggiatori effettuato mediante noleggio di autobus con conducente;
Proposta di legge regionale n. 45 del 5 luglio 2018, concernente: Stabilizzazione occupazionale dei lavoratori socialmente utili ex art. 1, comma 2, d.lgs 81/2000 e dei lavoratori di cui alla d.g.r. 1799 del 01/08/2000 nell’ambito di politiche attive del lavoro;

Proposta di legge regionale n. 153 del 16 maggio 2019, concernente: Disciplina dell’attività di trasporto di viaggiatori mediante noleggio autobus con conducente;
Proposta di legge regionale n. 18 del 20 aprile 2018, concernente: Disposizioni in materia di tutela della salute sessuale e della fertilità maschile;
Proposta di deliberazione consiliare n. 36 del 25 settembre 2019, adottata dalla Giunta regionale con decisione n. 73 del 24 settembre 2019, concernente: Bilancio consolidato della Regione Lazio, esercizio 2018, ai sensi dell’articolo 68 del decreto legislativo 23 giugno 2011, n.118 (disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n.42)e successive modifiche;
Proposta di legge regionale n. 163 del 12 giugno 2019, adottata dalla Giunta regionale con deliberazione n. 359 del 6 giugno 2019, concernente: Disposizioni in materia di servizi culturali regionali e di valorizzazione culturale.

COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI

Martedì 22 ottobre

Ore 10.30 – Sala Etruschi

Audizione congiunta della IV Commissione – Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio e della II Commissione – Affari europei e internazionali, cooperazione tra i popoli sul tema:

Presentazione della D.G.R. n.561 del 30 luglio 2019, concernente: “Linee guida per il funzionamento dell’Ufficio Europa e della Rete Regionale degli Sportelli Europa”
Saranno auditi: L’assessore alla Programmazione economica, bilancio, demanio e patrimonio; Il direttore della direzione regionale Programmazione economica; L’area Affari europei e Ufficio europa della direzione regionale Programmazione economica; L’area Adempimenti derivanti dall’appartenenza all’Unione europea del Consiglio regionale; La segreteria tecnica Europa della presidenza del Consiglio regionale.

Ore 12 – Sala Latini

X Commissione – Urbanistica, politiche abitative, rifiuti
All’ordine del giorno:

Proposta di deliberazione consiliare n. 35 del 16 settembre 2019 concernente: consorzio per lo sviluppo industriale del sud pontino. variante al Prt vigente, ai sensi dell’art.7 della legge regionale n.13/97, con annesso piano attuativo di “vivano e zone contigue”, agglomerato monte conca nel comune di Gaeta (Lt). deliberazione dell’assemblea generale consortile n. 1 del 09.02.2018. approvazione con prescrizioni e condizioni.
Proposta di deliberazione consiliare n. 29 del 14 maggio 2019 concernente: consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Rieti, variante alle norme tecniche di attuazione del piano regolatore territoriale consortile. deliberazione dell’assemblea generale consortile n. 4 del 11.09.2017. approvazione con modifiche.
Ore 13 – Sala Latini

X Commissione – Urbanistica, politiche abitative, rifiuti
All’ordine del giorno un’audizione su “Analisi accordo Ater-Invitalia”. Invitati: assessore regionale alle Politiche abitative, urbanistica, ciclo dei rifiuti e impianti di trattamento, smaltimento e recupero; direttore generale dell’Ater.

Ore 14 – Sala Etruschi

IV Commissione – Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio

All’ordine del giorno l’esame dello schema di deliberazione n.78, concernente: Adozione regolamento regionale avente ad oggetto “Modifiche al regolamento regionale 4 aprile 2012, n.5, recante norme sui criteri, le modalità e gli strumenti operativi per la gestione e la valorizzazione e del patrimonio immobiliare regionale, e all’articolo 4 del regolamento regionale 11 aprile 2017, n.11, relativo al rinnovo dei contratti di affitto dei fondi rustici”.

Ore 14 – Sala Di Carlo

VIII Commissione – Agricoltura, ambiente

All’ordine del giorno:

Proposta di legge n. 127 dell’08/03/2019 concernente “Interventi per lo sviluppo e il miglioramento delle condizioni della coltivazione, della commercializzazione e della valorizzazione dell’uva “pizzutello di Tivoli”).
Proposta di legge n. 133 del 27/03/2019 concernente “Disciplina delle emissioni odorigene in attuazione dell’art.272-bis, primo comma, del D.lgs. 3 aprile 2006, n.152.

Ore 15 – Sala Di Carlo

VIII Commissione – Agricoltura, ambiente

All’ordine del giorno un audizione su: “Problematiche impianto di geotermia nel Comune di Castel Giorgio”. Sono stati invitati: sindaco del Comune di Bolsena, sindaco del Comune di Montefiascone, direzione regionale Politiche ambientali e ciclo dei rifiuti, direzione regionale Lavori pubblici, stazione unica appalti, risorse idriche e difesa del suolo, associazione Lago di Bolsena, Associazione Nogesi, Società Itw Lkw geotermia Italia spa.

Ore 16.15 – Sala Etruschi

XI Commissione – Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione

All’ordine del giorno un’audizione con Massimo Miani, presidente del consiglio nazionale dell’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, avente ad oggetto: “Il ruolo dei dottori commercialisti come beneficiari e consulenti per l’accesso ai bandi e ai finanziamenti europei”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *